|

Join the Game Under 13: Finali Nazionali!


Join the Game Under 13: Finali Nazionali!

Il campo del PalaEgea di Corneliano d’Alba ha espresso il suo verdetto: la squadra “CB Prestofresco” è campione regionale del Join The Game under 13 per la stagione 2015/2016. Questo sancisce anche, e soprattutto, un’altra importantissima notizia: saranno i leoni l’unica squadra piemontese che parteciperà alle finali nazionali di categoria.

Dopo quasi vent’anni una squadra Collegno Basket tornerà a disputare una finale nazionale, un risultato che riempie di orgoglio la società e tutti coloro che ogni giorno lavorano al fianco dei ragazzi, nonché una grande testimonianza della crescita di un settore giovanile che in questa stagione ha proseguito il suo processo di miglioramento, collocandosi stabilmente nella parte alta dei campionati disputati e, oggi, aggiungendo anche questo prestigioso riconoscimento.

Nella giornata di domenica è andata in scena la fase finale regionale del Join The Game, manifestazione che vede coinvolte le categorie under 13 e under 14 in un torneo di 3 contro 3.

A parteciparvi le squadre qualificatesi tramite la fase provinciale, andata in scena tre settimane or sono, che ha visto quattro squadre collegnesi passare il turno, due per la categoria under 13 e due per la categoria under 14.

Nella mattinata è stato il turno dell’under 13. Entrambe le nostre squadre passano agevolmente la fase a gironi, ma mentre la squadra “CB The Rock” si ferma ai quarti di finale, i ragazzi del “CB Prestofresco” regolano ai quarti di finale Arona, per poi affrontare in semifinale i ragazzi di Galliate. Le due nette vittorie consentono loro di affrontare in finale la squadra di Ghemme, e grazie ad una grande prestazione portano a casa una netta vittoria, che vuol dire titolo regionale, ma soprattutto partecipazione alle finali nazionali, che si terranno a Jesolo il 24 e 25 aprile prossimi.

Più sfortunato, ma non per questo meno degno di nota, il percorso delle due squadre under 14 coinvolte, entrambe in grado di superare la fase a gironi, ma poi sconfitte ai quarti di finale nel pomeriggio di Corneliano d’Alba.

Complimenti quindi alla squadra “CB Prestofresco” ed ai suoi componenti:
– BERTINO Thomas
– FIORELLI Fabio
– MASSA Lorenzo
– RUFFATO Pietro

Bravissimi tutti, avete compiuto una grandissima impresa e siamo sicuri che saprete ben farvi valere durante la fase nazionale!

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket