Skip to main content
Leoni in giro per l’Italia

Arrivano le vacanze di Natale, ma i leoni non vanno certo in vacanza! Molte infatti le esperienze in arrivo per i nostri atleti, che porteranno le maglie del Collegno Basket in giro per la penisola, impegnati in prestigiosi tornei nazionali.

Andando per ordine, partiamo dai più piccoli tra i nostri gruppi che passeranno le loro vacanze a giocare allo sport più bello del mondo: gli Esordienti saranno impegnati nel 13° Memorial Cristina Garattoni a Santarcangelo di Romagna dal 27 al 29 dicembre. Entrambi i nostri gruppi esordienti partiranno così alla volta della Romagna, gli Esordienti Rossi sono stati inseriti nella fascia Gold e giocheranno nel girone D in compagnia di Bees Basket Pesaro e Pol. Galli San Giovanni Valdarno, mentre gli Esordienti Blu parteciperanno al torneo nel gruppo X della fascia Silver, insieme a Cantù, Fermignano e Virus Imola.

Per seguire il torneo Garattoni clicca QUI.

Proseguendo con la prima categoria del settore giovanile è il turno degli Under 13 Elite di coach Matteo Mosso, che faranno un’esperienza più “vicina” geograficamente, ma non per questo meno importante: saranno infatti impegnati nella ventunesima edizione del prestigioso torneo “La Befana gioca a basket”, da anni manifestazione di riferimento per la categoria under 13, che si terrà nel canavese tra Ciriè e Nole. I leoni saranno inseriti nel girone D e sfideranno nella prima fase Lettera 22 Ivrea, Valpolicella e BluOrobica Bergamo. La bella esperienza dei nostri ragazzi non si concluderà dentro al campo, perché presso le famiglie dei nostri atleti saranno ospitati i ragazzi di una delle squadre provenienti da fuori regione.

Il calendario della prima fase della manifestazione è disponibile QUI.
Per il calendario della fase finale clicca QUI.
Aggiornamenti dai campi disponibili sul sito pncbasket.it.

I ragazzi dell’under 15 elite di coach Daniele Grosso saranno invece impegnati a Bologna, con il torneo Gianni Ricci, organizzato dalla società Pontevecchio Bologna. Il torneo, a otto squadre, si giocherà nei giorni 5 e 6 gennaio e vedrà i nostri ragazzi esordire nella mattinata del 5 contro i temibili avversari del Castiglione Murri Bologna, che ben stanno figurando nel campionato Under 15 eccellenza emiliano. Nella stessa parte del tabellone ci saranno anche la Junior Basket Ravenna e la Salus Bologna, le cui famiglie ospiteranno i nostri atleti durante il torneo.

Tutto ciò che c’è da sapere sul torneo cliccando QUI.

Esperienza fuori regione anche per l’under 17 elite di coach Luca Sacco, che saranno in Toscana, precisamente a Pontedera, il 28 e 29 dicembre, impegnati nella prima edizione del Torneo JP-Fratres, organizzato dalla Juve Pontedera. Nello stesso girone dei leoni, oltre ai padroni di casa, i ragazzi della Pol. Galli San Giovanni Valdarno. Nell’altro girone Pall. Biella, Fides Montevarchi e Kouros Napoli.

La descrizione della manifestazione ed il calendario sono disponibili QUI.