Skip to main content
|

U13EL: Bene nonostante il blackout


U13EL: Bene nonostante il blackout

UNDER 13 ELITE: La nostra under 13 elite torna in campo per la seconda giornata di ritorno del secondo turno. Dopo quasi un mese si  scende in campo per il campionato è l’avversaria non è sicuramente delle più semplici. Biella è prima in classifica e ha una sola sconfitta che arrivò proprio contro i nostri leoni nel girone d’andata al Biella Forum.

Alle ore 15:00 arriva la palla a due e il risultato si sblocca subito. I primi due punti vengono trovati da Biella ma a partire meglio sono i padroni di casa. I ragazzi di coach Mosso riescono a trovare buone soluzioni offensive e a metà quarto conducono con il risultato di 10-4. Il quarto prosegue e finisce con Collegno al comando con il risultato di 15-11. L’unico rammarico di questo primo quarto è quello di non aver concretizzato tutte le occasioni per aumentare il vantaggio.

Il secondo quarto vede nuovi protagonisti in campo ma Collegno ha la capacità di tenere la concentrazione alta, lottando su ogni singolo pallone. Biella si avvicina fino al -1 ma i padroni di casa non perdono mai la testa e chiudendo il quarto in crescendo. All’intervallo il risultato è Collegno 32-27 Biella.

Nell’intervallo coach Mosso non può che essere contento della prestazione dei suoi ragazzi ma bisogna continuare a tenere la concentrazione alta se si vuole portare a casa una vittoria difficilissima. Ha inizio il terzo quarto e a partire più forte sono di nuovo i padroni di casa che toccano il +9 dopo 3 minuti di gioco. Un errore in costruzione di gioco però sblocca anche l’attacco di Biella che da questo momento rialza la testa e in 2 minuti di gioco si riesce a portare sul 40-38. Il match in questo momento è molto equilibrato e Biella trova il suo primo vero vantaggio a un minuto e mezzo dalla fine del terzo quarto. La terza frazione di gioco si chiude con il risultato di 43-44.

E’ una bella e combattuta partita e l’ultimo quarto potrebbe regalare tante emozioni. L’ultimo periodo però non inizia bene per nessuna delle due squadre anche se Biella riesce a sbloccarsi dopo un minuto di 0-0. Collegno per 5 minuti non segna neanche un punto e questo segna il finale della partita. Biella si porta sul +10 e controlla gli ultimi minuti del match. Alla sirena finale il risultato è Collegno 56-65 Biella.

Collegno perde di nuovo ma questa volta la sconfitta ha un altro sapore. I leoni hanno giocato alla pari contro i primi in classifica e se non ci fossero stati quei 5 minuti di blackout offensivo si sarebbe arrivati ad un finale punto a punto. Passi avanti si sono visti nella costruzione del gioco e nell’atteggiamento ma adesso bisogna ritrovare anche la vittoria. Prossimo appuntamento: Martedì 5 Maggio alle ore 19:30 al PalaCollegno – Collegno vs Arcobaleno.

COLLEGNO BASKET – BIELLA   56-65 (15-11, 17-16, 11-17, 13-21)

Collegno: Pinto 10, Taronna 5,  Grassia, Fratamico 9, Milani 2, Pugliese 4, Bertonasco, Marangon, Lissiotto 5,  Ferreli 4, Ferro 14, Cesare 3.   All. Mosso, ass. Recla Delmarco.

Biella: Zerbola, Brandolese 6, Ghirardotti 8, Raise 19, Cerbara 2, Austria 3, Biancato 4, Poli 8, Stefani, Carioti 15, La Cognata, Massobrio.  All. Grigatti, ass. Nardelli.