Skip to main content
|

U13EL: Faticosa vittoria contro Sarre


U13EL: Faticosa vittoria contro Sarre

UNDER 13 ELITE: Dopo appena 3 giorni dalla vittoria in quel di Venaria, Collegno ritorna in campo contro il Sarre Chesallet. I nostri ragazzi devono riscattare la brutta figura fatta 7 giorni prima al PalaCollegno contro l’Eridania mentre la squadra valdostana arriva a questo match con 2 vittorie, 2 sconfitte e il turno di riposo già rispettato.

La palla a due arriva alle ore 15:00 e malgrado il primo minuto senza canestri i leoni sembrano mettere subito “in sicuro” il match: 7-2 nei primi due minuti e mezzo di gioco e gli ospiti obbligati a chiamare il primo timeout del match.  Da questo momento però la partita cambia e i ragazzi di Sarre in un solo minuto riescono a pareggiare la partita sul 7-7. Il primo quarto continua e finisce con questo equilibrio con il risultato di 15-15. Tanti errori da entrambe le parti ma sicuramente l’inerzia del match si è spostato verso la squadra ospite aiutata anche dal numeroso pubblico arrivato a Collegno.

Nel secondo quarto nessuna delle due squadre riesce a cambiare ritmo e a metà del match il risultato è ancora in parità sul 19 pari. In 5 minuti entrambe le squadre segnano solamente 4 punti a testa testimoniando la grande fatica a trovare il canestro. Il timeout del Sarre Chesallet, a 5:08 dall’intervallo, sembra portare qualche risultato e gli ospiti toccano il massimo vantaggio di 4 punti a 2 minuti dalla fine. I leoni cercano di ridurre lo svantaggio ma ci riescono solo in parte e alla fine del tempo il risultato è di 22-25.

Si torna dagli spogliatoi e il terzo quarto inizia ancora con gli ospiti avanti. La squadra di coach Frison gioca meglio e dopo 4 minuti di gioco aumenta il suo vantaggio a 7 lunghezze (24-31). Dopo l’intervallo i nostri ragazzi sembrano entrare più determinati ma non riescono a trovare il canestro, tanti errori e tanto gioco individuale nella speranza di riuscire a riprendere il controllo del match. Gli ultimi 5 minuti del quarto sanciscono il ritorno di Collegno. Finalmente entra qualche tiro e inoltre gli ospiti non segnano un canestro fino a 1:30 dalla fine. La rimonta e completata e si va all’ultimo riposo sul 35-35. Ora i leoni devono portare a casa i due punti!

Gli ultimi dieci minuti continuano ad essere combattuti ed equilibrati. A 3:40 dalla fine il risultato è di 46-45 ma in questo momento Collegno cambia marcia fino a toccare il +7 a un minuto e mezzo dal termine del match. Il parziale non cambia più e la partita finisce 55-48.

Dopo la bella prestazione di Venaria i leoni disputano una partita non sufficiente e per larghi momenti del match è sembrato di rivedere la partita persa con l’Eridania. Con questa vittoria Collegno finisce il girone di andata, visto che riposerà nel prossimo turno, e avrà 2 settimane di allenamenti per preparare l’importantissima sfida contro Crocetta. Servirà un altro tipo di prestazione per portare a casa i due punti! Prossimo appuntamento: Domenica 23 Novembre ore 11:00 Crocetta-Collegno, Pala Ballin – Via Piazzi 25 Torino.

COLLEGNO BASKET  – POL. SARRE CHESALLET BASKET  55-48 (15-15, 22-25, 35-35)

COLLEGNO:  Pinto 6, Taronna, Grassia, Fratamico 11, Milani 4, Pugliese, Maragna 2, Marangon, Lissiotto 16, Ferreli 4, Ferro 12, Nebbiolo.  All. Mosso, ass. Recla Delmarco.

SARRE: Gritti 9, Olivieri, Farina 4, Moranoi 2, Lallinaj 2, Trabbia A. 2, Deramo, Trabbia L. 11, Cuneaz 8, Schena 2, Amail 2, Pugliese 6.  All. Frison.