Skip to main content
|

U13EL: Grande inizio di campionato


U13EL: Grande inizio di campionato

UNDER 13 ELITE: Dopo un mese e mezzo di preparazione finalmente scende in campo anche l’Under13 Elite per la prima partita di campionato. Si gioca al PalaCollegno contro la Crocetta di coach Gianzana.

La palla a due arriva alle ore 15 e i padroni di casa partono subito forte. Dopo quasi 4 minuti di gioco il tabellone dice Collegno 6-2 Crocetta. I ragazzi di coach Mosso sono entrati in campo concentrati e determinati e il vantaggio raddoppia in due minuti di gioco (12-4). Il quarto si conclude 16-10 tra gli applausi del pubblico di casa.

Nel secondo quarto cambiano i protagonisti in campo ma Collegno continua a giocare bene e ad aumentare il vantaggio. A 5:41 dall’intervello, la Crocetta è obbligata a chiamare il primo timeout della stagione sul risultato di 30-14. Gli ultimi minuti del periodo vedono la Crocetta giocare molto meglio e infatti dal +16 si va al riposo sul +11 per i padroni di casa.

Le squadre tornano dagli spogliatoi e l’inerzia della partita sembra andare ancora verso gli ospiti che giocano molto bene il terzo quarto portandosi anche sul meno 4 a 1:50 dalla fine del periodo. Collegno fatica ma lotta e rimane dentro la partita riuscendo a riprendere altri 3 punti di vantaggio e andare all’ultimo riposo sul +7.

La partita sembra andare verso un finale combattuto come previsto alla vigilia ma non è così. I leoni entrano con la voglia di lottare su ogni pallone e di vincere la partita. A 6:30 dalla fine, coach Gianzana chiama un timeout poichè Collegno ha ripreso un vantaggio importante e si è portata sul 58-45 costringendo gli avversari a segnare solo 2 punti in 3 minuti e mezzo di gioco.  Il minuto chiamato dalla Crocetta però non cambia la partita: Collegno continua a giocare il suo basket e aumenta ancora il suo vantaggio. La partita si chiude virtualmente a 4 minuti dalla fine quando il coach della Crocetta si prende un tecnico per proteste. La partita finisce 70-51 tra gli applausi del pubblico con l’ultimo periodo che si conclude con un parziale di 20-8.

Una vittoria importante per i leoni ma non c’è tempo per festeggiare, questo è solo all’inizio e bisogna subito voltare pagina. Questa settimana infatti l’Under13 sarà impegnata in due trasferte insidiose:  a Nole mercoledì 22 alle ore 19 contro Ciriè e a Torino, al PalaCus di via Panetti, domenica 26 nella gara del mattino alle ore 11 contro il Kolbe.

COLLEGNO BASKET – DON BOSCO CROCETTA  70-51 (16-10, 37-26, 50-43)

COLLEGNO: Pinto 12, Taronna 12, Grassia 2, Fratamico 2, Milani 5, Pugliese, Ricciardi, Maragna 9, Lissiotto 9, Ferreli, Ferro 19, Cesare. All. Mosso, ass. Recla Delmarco.

CROCETTA: Cascino 13, Bolognesi 2, Gneliuc, Savio, Montaldo 2, Falbo 5, Romagnoli, Bertinotti 8, Cuccu 18, Gagliassio, Caputo 1, Gnes 2. All. Gianzana.