Skip to main content
|

U13EL: Il derby va ai leoni


U13EL: Il derby va ai leoni

UNDER 13 ELITE: Esordio nella seconda fase per i nostri leoni dell’under 13 elite, inseriti nel girone TOP, valido per l’assegnazione delle prime otto posizioni in regione. Prima giornata, in un insolito anticipo del venerdì sera, ed è subito derby contro i draghi di Grugliasco sul campo della palestra Levi.

In questa seconda fase non ci saranno partite facili e questo lo si vede già dalle prime battute di gara: entrambe le squadre sono brave a mettere in campo quanto sanno fare sui due lati del campo e il primo, equilibrato, periodo termina con i leoni avanti di due lunghezze, sul punteggio di 12-14.

Lo staff tecnico collegnese chiede maggiore attenzione ed intensità in difesa, e questa arriva, ma parallelamente si fatica a trovare la via del canestro, nonostante le tante occasioni avute. Entrambe le squadre mettono a segno meno di dieci punti e a metà gara il punteggio è di nuovo in parità.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga i leoni prendono possesso della gara, ma senza mai riuscire ad allungare sugli avversari, sempre a non più di due possessi di distanza.

Nell’ultimo periodo i leoni allungano fino al +8 sul 27-35, ma i ragazzi di Grugliasco non si perdono d’animo e riescono a recuperare fino al -3, grazie ad un parziale di 5-0, ma un’ottima difesa collegnese sul finale, seguita da tre punti frutto di un libero e un appoggio al tabellone, permette ai biancorossi di portarsi a casa meritatamente l’incontro.

La partita era visibilmente sentita dai giocatori di entrambe le squadre, ciò è ampiamente dimostrato dal bassissimo punteggio con cui si è concluso l’incontro. Tanti sono infatti stati gli errori su conclusioni semplici da parte dei leoni, senza i quali il divario finale avrebbe potuto essere ben più ampio.

Complimenti quindi ai leoni per aver portato a casa una partita sicuramente non semplice e anche agli avversari per aver combattuto apertamente per tutto l’incontro.

L’avvertimento è chiaro: ogni partita sarà sudata in questa fase, bisognerà essere bravi a mantenere la stessa durezza mentale mostrata in questa occasione nelle fasi finali, limitando il più possibile gli errori visti nell’arco di questa gara.

Ora si torna a faticare nell’ombra, sabato prossimo saremo di nuovo in campo, di nuovo fuori casa, ad Arona per la seconda giornata.

PALL. GRUGLIASCO – COLLEGNO BASKET 32-38 (12-14; 21-21; 26-29)

GRUGLIASCO: Gariglia, Aulicino, Tavella, Garino 3, Furini 6, Felletti, Viele 6, Savio, Dommini 8, Cabodi 4, Gabbiani 4. All. Matera.

COLLEGNO: Vasile 6, Trinchera 4, Cinquemani, Astegiano 2, Bisognani, Molino 8, Palermo 3, Marangoni 5, Giugno 3, Prodan 5, Spada, Fratamico 2. All. Grosso, ass. Borello.