Skip to main content
|

U15ECC: Crocetta la spunta


U15ECC: Crocetta la spunta
UNDER 15 ECCELLENZA: Match ad alta quota quello in programma al PalaCollegno. Sugli spalti gli spettatori interessati son tanti, perchè in campo ci sono le due squadre che occupano la seconda e la terza posizione del girone. Entrambe le formazioni sono già qualificate al girone top, ma si rivelano spinte da motivazioni ben diverse. I padroni di casa sono sicuramente un pizzico distratti dal traguardo raggiunto e con la testa già alla seconda fase tanto inseguita, mentre gli ospiti arrivano a Collegno per dimostrare che il risultato dell’andata è stato solo un passo falso.

Il primo canestro dell’incontro è per Crocetta, ma i leoncini rispondono colpo su colpo in queste prime battute ed è 4 pari dopo pochi minuti. I torinesi alzano l’intensità e sfruttano la loro fisicità piazzando un break di 7-0; coach Leccia è costretto a richiamare i suoi all’attenzione con un minuto di sospensione. Neanche il time-out, però, riesce a fermare la carica dei crocettini, che dilagano e chiudono il quarto sul 29 a 12. Nel secondo periodo la partita si accende, ma sono sempre gli ospiti a far la voce grossa sotto le plance e a sfruttare le tantissime seconde opportunità. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 26-52.

I secondi due quarti scivolano via senza particolari sussulti: da segnalare qualche buona giocata da parte dei leoncini, che hanno tutti l’occasione di calcare il parquet per diversi minuti, ma la Crocetta non si ferma dimostrando di meritare il piazzamento in classifica e di avere delle individualità che le permettono di poter puntare ad arrivare fino in fondo in campionato. Il punteggio finale recita 54-87.

Sicuramente una partita condizionata fin dall’inizio dalla fisicità assolutamente superiore da parte degli ospiti. Il risultato finale, però, non demotiva i ragazzi di coach Leccia, ma al contrario rende ancora più onore alla vittoria dell’andata, aumentando la consapevolezza che il lavoro e la determinazione sono la giusta ricetta per la crescita di ogni singolo giocatore. Ora si attende l’ultimo turno, in cui i biancorossi faranno da spettatori, e la diramazione del calendario della seconda fase.

Collegno Basket – Crocetta Torino 54-87 (12-29;26-52;36-65)

Collegno: Ruffato, Taronna 2, Grassia, Fratamico 4, Bertinotti 6, Milani 8, Del Nevo 10, Maragna 2, Falbo, Lissiotto 4, Ferro 12, Gnes 6. All. Leccia, Ass. Rosano.

Crocetta: Cascino, Conz, Gheliuc, Penna 20, Aralla 32, Mazzone 4, Galluzzo 15, Cuccu 10, Spinnicchia 2, Pedrotto , Caputo 4, Fantini. All. Grattini.