UNDER 13 ELITE: Per i Leoncini dell’Under 13 Elite è appena terminata la bella esperienza al 24 esimo torneo “La Befana gioca a basket”, tenutosi presso gli impianti di Nole e Ciriè dal 3 al 7 gennaio 2018. La manifestazione, ormai un grande classico della pausa invernale, ha visto la partecipazione di compagini di tutto rispetto, alcune delle quali provenienti da fuori regione come Olimpia Milano, Reyer Venezia, Bluorobica Bergamo e Livorno.
I Leoncini hanno venduto cara la pelle: inseriti in un girone piuttosto “complicato”, hanno collezionato tre sconfitte contro Alter Piossasco, Bluorobica Bergamo e PMS, vinto al supplementare una bellissima ed emozionante partita contro Basket Venaria e sono usciti sconfitti di misura per mano della Junior Casale nella “finalina” per il dodicesimo posto, non lesinando impegno in nessuno degli incontri disputati.
E’ stata in definitiva un’utile possibilità di fare esperienza per tutti i giocatori a disposizione e “fare gruppo”: un’occasione per confrontarsi con altre realtà cestistiche, lontane e vicine, e per alcuni l’occasione di coltivare nuove amicizie; alcune famiglie dei nostri ragazzi infatti hanno accolto durante il torneo i pari età della Reyer Venezia con i quali si è da subito stabilito un bel feeling.
Un ringraziamento è quindi d’obbligo agli organizzatori di questa manifestazione per aver invitato il nostro gruppo e l’appuntamento è per la prossima edizione! I Leoncini, intanto, sono attesi alla ripresa degli allenamenti per continuare a crescere insieme e proseguire questa intensa stagione.