Skip to main content

U13EL-U14REG: Due sconfitte


U13EL-U14REG: Due sconfitte

UNDER 13 ELITE – UNDER 14 REGIONALE: Doppio impegno, come spesso accade, per i ragazzi del gruppo 2003 Prestofresco Collegno Basket, impegnati sia sul fronte dell’under 13 elite, che su quello dell’under 14 regionale.

Sabato si gioca a San Mauro una gara sentita da entrambe le parti. Si gioca per la prima giornata della fase TOP, valida per l’assegnazione di due posti per le semifinali del campionato di categoria.

La gara inizia con un canestro collegnese, ma si vede sin dalle prime battute che i leoni non sono brillantissimi. Il tutto unito ad una grande giornata dei padroni di casa, che li vede spesso andare a segno dalla lunga distanza, mentre le polveri dei collegnesi restano bagnate.

Se nel primo quarto i biancorossi riescono a tenersi a contatto sul -2, a metà gara i locali sono avanti di dieci lunghezze, ma nella seconda parte della partita ai collegnesi non riesce la rimonta compiuta nella prima gara della prima fase sullo stesso campo e la sfida finisce con San Mauro avanti di 17 lunghezze a fronte di soli 40 punti messi a segno dai leoni.

Una sconfitta pesante, che deve servire come monito per gli impegni futuri, si può fare di meglio e bisogna che tutti mettano in campo le energie necessarie per raggiungere un risultato collettivo soddisfacente.

L.A. SAN MAURO – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 57–40 (14-12; 30-20; 48-35)

SAN MAURO: Chiocchetti 2,Ragusa 10,Basso, Guerrini 5,Porrello,De Silvio 11,Bosco 14,May 2,Torasso,Ciuffreda 10,De Pina, Bevione 3. All. Vermiglio, ass. Tricomi.

COLLEGNO: Cappa, Francone, De Padova, Bertino 2, Prodan 2, Allione, Grasso, Fiorelli 2, Ruffato 7, Stella 6, Massa 19, Tuberga 2. All. Grosso, ass. Borello.

Meno di 24 ore dopo in quel della Don Milani si gioca contro Rivarolo nel campionato under 14 regionale, squadra che all’andata ebbe la meglio sui leoni di due sole lunghezze.

I canavesi sono squadra fisica e ben preparata, i leoni sono più brillanti rispetto alla giornata precedente, ma forse ancora un po’ intontiti dalla gara del giorno prima.

Gli ospiti sono leggermente avanti alla fine della prima frazione, ma è di nuovo un secondo periodo con poche realizzazioni a segnare la gara dei leoni, sotto di 9 all’intervallo lungo similmente al giorno prima.

Grazie ad un buon ultimo periodo i leoni riescono a terminare la partita sotto di sette.

Una sconfitta diversa rispetto a quella del giorno precedente: molti più aspetti positivi sono infatti emersi da questa gara rispetto a quella del giorno precedente. Da segnalare, purtroppo, l’infortunio di Pietro Ruffato, che salterà così il torneo della Colomba in programma da giovedì a domenica, giorno di Pasqua, tra San Mauro e Moncalieri, che vedrà i nostri esordire nel pomeriggio di giovedì a San Mauro contro il BEA Chieri, prima di affrontare, il giorno successivo, i toscani del Don Bosco Livorno.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – USAC RIVAROLO 48-55 (13-15; 18-27; 32-47)

COLLEGNO: Cappa 2, Francone 2, De Padova, Prodan 4, Allione 4, Grasso, Quartana, Fiorelli 10, Ruffato 15, Stella 1, Massa 9, Tuberga. All. Grosso, ass. Borello.

USAC: Ervas 6, Bot 0, Chiartano Al.7, Bianchini 11, Turri 2, Pucci 18, Chiartano An.0, Bogni 4, Battaglia 7, Colombo 0. All. Castagna, ass. Bianchetta.