Skip to main content
|

U13EL: Vittoria sofferta


U13EL: Vittoria sofferta

UNDER 13 ELITE: Seconda giornata del girone di ritorno per l’under 13 élite che dopo la pausa per il Join The Game ritorna in campo tra le mura amiche del PalaCollegno per affrontare i pari età di Arona.

All’andata la gara terminò con una larga vittoria dei nostri sui biancoverdi e l’imperativo oggi è quello di non prendere l’impegno sottogamba. Prime battute di gara e i leoni paiono subito determinati e ben disposti nel fare ciò che quotidianamente provano in allenamento, con il punteggio che al termine dei primi dieci minuti premia i collegnesi, avanti di tre lunghezze, ma con tanti errori su situazioni semplici ed una difesa non sempre in grado di imprimere aggressività.

Nel secondo periodo qualche cosa migliora dal punto di vista difensivo, ma in attacco i tanti passaggi visti nella prima frazione fanno spazio a molti più palleggi e ad un gioco meno bello e corale. Tanti errori da entrambe le parti e si va al riposo lungo con i leoni avanti solo di una lunghezza.

Al rientro in campo dagli spogliatoi i biancorossi paiono spenti e subiscono il gioco degli avversari, che prendono il comando dell’incontro portandosi fino al +8, con i leoni che falliscono un gran numero di occasioni semplici.

Nell’ultimo periodo viene fuori un po’ dell’orgoglio che contraddistingue i nostri ragazzi, che con un importante parziale arrivano a portarsi fino sul +12, prima che un piccolo calo di concentrazione sul finale consenta ai nostri avversari di ridurre lo svantaggio al di sotto della doppia cifra.

Una gara nel complesso opaca per i nostri, in grado di fare buone cose in avvio ed in chiusura dell’incontro, ma molto approssimativi nella fase centrale. Occorre essere in grado di non accontentarsi quando le cose vanno bene e pretendere di più da se stessi, perché è solo con il contributo di tutti e con l’impegno di ognuno a superare i propri limiti che si ottengono grandi risultati.

Prossimo impegno di campionato in programma per domenica 9 aprile in quel di Casale Monferrato, contro la Junior Casale che all’andata riuscì ad espugnare il PalaCollegno.

COLLEGNO BASKET – ARONA BASKET 58-52 (17-14; 28-27; 38-40)

COLLEGNO: Di Fonzo 12, Brentin 6, Cinquemani, Astegiano 3, Bisognani 4, Molino 12, Palermo, Giugno 12, Sorge 2, Prodan 3, Spada 3, Fratamico 1. All. Grosso, ass. Borello.

ARONA: Genovese 12, Spina 2, Genga 11, Franzosi 2, Zani, Bellosta, Ferrari 5, De Carli 8, Serravalle 6, Ndoci 2, Popa 4. All. Bussoli.