Skip to main content
|

U14EL: Ancora una gioia


U14EL: Ancora una gioia

UNDER 14 ELITE: Al PalaCollegno va di scena la prima giornata di ritorno del girone top, con la sfida tra i padroni di casa del Collegno e l’Auxilium Cus Torino, rispettivamente la prima e la seconda in classifica. Gli ospiti arrivano da un buon momento di forma e di risultati e ci tengono a confermare questo trend positivo.

Pronti, via! Collegno parte molle: i primi quattro possessi degli ospiti si tramutano in 8 punti facili. Coach Leccia in pochi minuti fa ruotare il roster cercando concretezza, ma la pigrizia difensiva e la poca lucidità in attacco fanno in modo che il primo quarto si chiuda sul 15-18.

Nel secondo periodo si vede un po’ di reazione dei collegnesi, ma si fatica a costruire buoni tiri in attacco, mentre in difesa i biancorossi sono un po’ più attenti nei tagliafuori, ma poco reattivi nell’arrivare prima sulla palla.

I ragazzi di coach Italia sentono l’energia dalla loro parte e, galvanizzati, cercano l’allungo nel punteggio, ma i Leoncini rispondono colpo su colpo, anche se a volte la troppa frenesia nella metà campo avversaria non permette delle facili conclusioni. Così facendo  si arriva all’intervallo lungo sul 30-32.

Al ritorno in campo i padroni di casa sembrano trasformati: di sicuro affrontano la partita con  un altro atteggiamento e la cosa che salta subito all’ occhio è la voglia che mettono in ogni possesso.

In attacco conquistano spesso prima degli avversari spazi vantaggiosi, che vengono finalizzati con buoni tiri, mentre in difesa usano molta pressione recuperando spesso dei palloni che vengono tramutati in micidiali contropiedi.

In poco tempo Collegno vola a +15, mettendo in cassaforte il match, e con un parziale di 25-8 si va all’ultimo quarto sul 55-40.

Nell’ultima frazione Collegno non rallenta e facendo ruotare tutti gli effettivi  continua  a giocare una buona pallacanestro. I ragazzi giocano insieme, divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico.

Partita sicuramente a due facce per i ragazzi di Coach Leccia: troppo statica nella prima parte e molto attenta ed efficace nella seconda parte. Si deve ancora lavorare molto per centrare gli obbiettivi prefissati.

Il prossimo appuntamento è per sabato 1 Aprile, quando al PalaCollegno arriveranno i Gators di Savigliano. La palla a due sarà alle 16.30.

COLLEGNO- AUXILIUM  82-54

(15-18; 15-14; 25-8; 27-14)

COLLEGNO: Cena 2, Bertino 11, Perretta 4, Loiodice 6, Prodan, Nigra 3, Corgiat 17, Fiorelli 12, Ruffato 16, Stella 5, Massa 5, Tuberga 2. All.Leccia,  Ass. Pinto.

AUXILIUM CUS TORINO: Torazza 2, Garetto 5, Porcella 1, Vincini 6, Unia 12,Gennatto , Pagano, Macis 5, Massera 9, Bertone 1, Badariotti 12, Anfossi n.e.. All.Italia.