UNDER 13 REGIONALE: Tornano alla vittoria i nostri piccoli leoni dell’under 13 regionale sponsorizzati Prestofresco.
Questa volta si gioca nel palazzetto di Crescentino, molto bello e accogliente ma, purtroppo, freddo a causa del solito guasto all’impianto di riscaldamento. Finalmente possiamo far giocare Tommy Hu. Dopo lunga attesa, il tesseramento da Roma è arrivato. D’ora in poi anche lui potrà dare il suo contributo.
Il risultato del primo quarto non è veritiero. I nostri ragazzi sbagliano una miriade di canestri, alcuni dei quali incredibilmente facili, mentre in difesa concedono poco o niente agli avversari che schierano anche dei bambini del 2004.
Il canestro sembra stregato anche durante la seconda frazione. I continui cambi non danno i risultati sperati; infatti, anche i giocatori entrati dalla panchina non riescono a concludere in modo efficace seppur dopo aver costruito azioni di gioco più che soddisfacenti.
La ripresa delle ostilità risulta lenta e svogliata. Nessuna delle due squadre sembra abbia voglia di giocare.
Il pubblico presente si fa cullare dal gioco flemmatico espresso in campo e, complice il freddo, le mani e le bocche si “nascondono” dentro i piumini alla ricerca di un po’ di conforto.
Ci pensa Maina a scuotere gli animi segnando 6 dei 14 punti realizzati nell’ultimo quarto festeggiando così la nascita del piccolo Mattia. Tanti auguri, Zio…
Prossimo appuntamento, Sabato 19 dicembre 14:30 a Settimo Torinese
ECS CRESCENTINO – COLLEGNO BASKET 23-47 (2-13; 11-24; 19-33)
ECS: Manzoni, Zanatto 7, Rokaj, Longo 2, Demaria 4, Matisia 4, Serra 4, Gagliardelli, Micali, Montin. All. Demaria.
COLLEGNO: Veronese 1, Tomasino, Maina 8, Iuliano 6, Fantò 4, Falcone 2, Ferrero 4, Hu 3, Quartana 4, Leccese 8, Massaro, Raganato 7. All. Mangione, ass. Cassibba.