UNDER 13 REGIONALE: Prima partita del girone di ritorno e prima vittoria per il Prestofresco Collegno Basket impegnato nel campionato under 13 regionale.
I nostri leoni ci mettono due quarti a chiudere la partita è a confermare quello che già era successo durante la partita di andata; infatti, al riposo lungo, il risultato parziale è più che soddisfacente, 32 a 6 per i padroni di casa i quali fanno vedere un eccellente lavoro di squadra sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Dopo il riposo, Collegno entra in campo più agguerrita che mai. Il gioco risulta piacevole, a tratti entusiasmante. Il dominio è pressoché totale dovuto soprattutto ad un gioco di squadra mai visto fin d’ora. Non esiste un leader capace di far la differenza ma un gioco corale, cercato, costruito e voluto da ogni singolo giocatore.
Sembra tutto facile… Purtroppo gli errori in fase realizzativa sono ancora troppi e spesso si sbagliano canestri molto semplici, per non parlare degli svarioni in difesa. Il lavoro da fare non ci manca, ma la prestazione odierna ha messo in luce gli aspetti positivi del gruppo, sui quali poggiarsi per proseguire nella nostra crescita.
Prossimo appuntamento domenica 21/2 per il torneo Join the Game e sabato 26/2 al PalaCollegno per la terza giornata contro il Victoria Basket.
PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – RIVER BORGARO 57-22 (14-4; 32-6; 47-14)
COLLEGNO: Tomasino 2, Maina 3, Iuliano 10, Fantò 2, Falcone, Bevilacqua 2, Hu 13, Quartana 8, Leccese 3, Massaro 2, Raganato 12. All. Mangione, ass. Cassibba.
BORGARO: Saggese, Magnacca 2, Massaro 4, Fiando, De Biase 2, Tomello 2, Depiro 2, Tetto, Correnti, Spataro 10, Santosuosso. All. Bevilacqua.