Skip to main content
|

U13REG: Terzo successo in fila


U13REG: Terzo successo in fila

UNDER 13 REGIONALE: Terza vittoria consecutiva del Collegno Basket “Prestofresco” nel campionato under 13 regionale.

Una bellissima partita giocata con tanta voglia e tanta determinazione da parte dei nostri leoni.

Già dai primi minuti di gioco, i nostri ragazzi hanno schiacciato il pedale dell’acceleratore concedendo solo quattro punti ai padroni di casa e realizzandone ventuno. Per lunghi tratti del primo quarto, i verdi non riuscivano nemmeno a superare la metà campo; proprio per questo motivo, si è capito da subito che la partita era indirizzata verso una vittoria finale meritata.

La musica non cambia anche durante la seconda e la terza frazione di gioco nelle quali i risultati parziali non danno nessuna possibilità di rimonta agli avversari e fanno si che l’autostima dei nostri cresca sempre di più. I ragazzi ci tenevano a dimostrare che quello visto durante la partita della scorsa settimana contro il Victoria non era un caso isolato e così è stato. Il ritmo aumentava, le azioni in attacco si susseguivano senza sosta, la pressione difensiva non calava di un millimetro.

Tutte cose scontate per qualsiasi altro gruppo, non per il nostro. Giorno dopo giorno i nostri leoni migliorano a vista d’occhio, si divertono e diventano sempre di più squadra.

Non era così facile prevedere una crescita simile all’inizio della stagione.

Nell’ultimo quarto di gioco Collegno tira il fiato ma continua a regalare tante emozioni come le “bombe” messe a segno da Falcone e Hu…. La giusta conclusione di una partita giocata alla grande da parte di tutto il gruppo.

Prossimo impegno, Sabato 12/3 alle 18.30 al PalaCollegno contro ECS Crescentino.

CONTE VERDE RIVOLI – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET   37-85 (4-21; 12-43; 20-71)

RIVOLI: Gigliano 2, Croce, Ferrara 1, Martini, Pasetto, Ripepi 2, Rizzo 4, Sollazzo 8, Zanchetta 4, Falcione 2, Sorge 14. All. Dal Sasso.

COLLEGNO: Veronese 18, Maina 4, Iuliano 4, Fantò 2, Falcone 7, Ferrero 2, Hu 17, Quartana 10, Leccese 6, Massaro, Raganato 16. All. Mangione, ass. Cassibba.