UNDER 18 ELITE: La serie negativa continua per il nostro gruppo nel campionato Under 18 Elite.
Questa volta la sconfitta brucia più delle altre perché, per lunghi tratti dell’incontro, c’era la consapevolezza di giocarsela alla pari.
La partita inizia con due triple, una per parte, con una buona intensità da ambo le parti e con una pressione difensiva più convincente ed incisiva da parte dei padroni di casa. Nel secondo quarto Asti mette la freccia e traccia un solco che in altre situazioni avrebbe tagliato le gambe ai nostri. Così non è stato.
I rossi non vogliono mollare e provano a ritornare in partita riuscendoci in parte. Purtroppo non sempre si riesce a collaborare per poter raggiungere l’obiettivo e questo non aiuta chi prova, a tratti, a dare la scossa. Asti così si mantiene avanti ed a metà gara la differenza tra le due squadre è di nove lunghezze.
Dopo il riposo lungo le due squadre ritornano in campo e continuano a fronteggiarsi senza paura. L’ago della bilancia da sempre ragione ai padroni di casa che continuano a trovare la via del canestro con una certa regolarità e contengono il ritorno di fiamma dei nostri leoni.
Il finale di partita vede gli astigiani prevalere. Senza l’apporto continuo e costruttivo da parte di tutti difficilmente riusciremo a toglierci qualche soddisfazione prima della fine del campionato. Forza leoni…
Prossimo appuntamento sabato 12/3 a Piossasco
S.B.ASTI – COLLEGNO BASKET 67-51 (14-11; 35-26; 49-38)
SBA: Cantarocco 12, Nicoletti, Armignacco 15, Ghiberti 4, Fassio, Carturan, Bertolino, Cotto 13, Messina 8, Mantovani 3, Biondi 12. All. Di Gioia
COLLEGNO: Meani 11, Margiotta, Riviezzo 5, Perotto, Francone 2, Benedetto 4, Altizio 8, Bruno 5, Franchina 2, Mainiero 6, Menegazzi 4, Scarano 4. All. Mangione, ass. Zabaldano.