Skip to main content
|

U14EL: A gonfie vele…


U14EL: A gonfie vele…

UNDER 14 ELITE: Sesta giornata di ritorno della prima fase, con i Leoni di coach Leccia che scendono in campo a Venaria.

Fin dalle prime battute la superiorità tecnica e fisica dei collegnesi è evidente.

Entrambe le squadre giocano la partita senza guardare il risultato, ma cercando di mettere in pratica il lavoro settimanale svolto in palestra.

Lo staff tecnico biancorosso chiede ai propri ragazzi di giocare una pallacanestro corale, fatta di passaggi, tagli e buone spaziature in attacco, mettendo in pratica, allo stesso tempo, una difesa forte e aggressiva per tutti i 40 minuti.

I biancorossi affrontano l’impegno con la mentalità  giusta, giocando insieme e lottando su ogni possesso.

Alla fine il risultato pende nettamente dal lato dei leoni.

Da segnalare i 26 assist di squadra, che hanno generato la metà dei punti segnati: statistica che dimostra la buona circolazione di palla, alla ricerca sempre del tiro migliore.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 28 gennaio alle 16.30, dove a scendere in campo al Palacollegno contro la capolista sarà la 5 Pari, terza forza del girone.

VENARIA-COLLEGNO  31-103

(5-23, 10-23, 6-28, 10-29)

VENARIA: Masci 4, Rocci 2, Mucinai, D’aloia, Fregnan 2, Marcolin 1, Bertolo 2, Villari 5, Simari 1, Spataro 9, Possekel 5. All. Drago,  Ass. Bottino.

COLLEGNO: Cappa 7, Cena 6, Bertino 15, Loiodice 8, Allione 8, Platania 9, Nigra 10, Fiorelli 18, Massa 16, Tuberga 6, Corgiat n.e. All. Leccia,  Ass. Pinto.