Skip to main content
|

U14EL: Buona prestazione casalinga


U14EL: Buona prestazione casalinga

UNDER 14 ELITE: Esordio in casa per i ragazzi di coach Leccia, al PalaCollegno scendono in campo i pari età del Kolbe.

Iniziano forte i padroni di casa con un parziale di 12-0 anche se il gioco a tratti è confuso, i leoni in attacco si fanno prendere spesso da frenesia sbagliando conclusioni semplici il quarto si chiude 14-3.

Nel secondo quarto l attacco dei biancorossi si sistema sul perimetro occupando le giuste spaziature,mettendo spesso in difficoltà i ragazzi di coach Di Pasquale con una netta supremazia a rimbalzo, peccato per i troppi tiri concessi con distrazioni difensive. Si va così al riposo sul 44-18.

Alla ripresa del gioco cambia l’atteggiamento dei collegnesi. Finalmente giocano la pallacanestro chiesta dal coach fatta di intensità difensiva e contropiede, spesso gli avversari arrivano allo scadere dei 24 secondi con la palla in mano o con tiri forzati. Il parziale della terza frazione dice 25-4.

Il quarto finale inizia e finisce sulla falsa riga della terza frazione, qualsiasi giocatore chiamato in campo dal coach dà il massimo,sia a livello mentale che fisico. La partita scorre via senza tanti sussulti e finisce 98-26.

Buona prestazione corale dei nostri ragazzi, che si iscrivono tutti a referto, correggono l’ insufficiente approccio iniziale con grande personalità e buona volontà. Ora si torna in palestra per preparare il prossimo impegno, che sarà sabato alle ore 15 a Nole contro la compagine di Cirié.

COLLEGNO BASKET – KOLBE 98-26 (14-3; 44-18; 69-22)

COLLEGNO: Cappa 6, Francone 3, Cena 2, Bertino 6, Peretta 8, Loiodice 2, Allione 6, Nigra 9, Corgiat 8, Fiorelli 21, Stella 14, Massa 13. All. Leccia, ass. Pinto.

KOLBE: Agostino 7, Cactus 4, Sobrino 3, Manzon, Palieri 3, Simone 1, Minato 5, Di Gioia, Sturla, Perencin 3, Greppo, Carra. All. Di Pasquale, ass. Cavallo.