Skip to main content
|

U14EL: Gioie e dolori


U14EL: Gioie e dolori

UNDER 14 ELITE: Gli ultimi due turni di campionato hanno visto arrivare in pochi giorni al PalaCollegno i Gators di Savigliano e il 5 Pari: ma andiamo con ordine.

Sabato 1 aprile tocca ai cuneesi sfidare la capolista.

L’inizio è soft entrame le squadre pasticciano in attacco. Si vedono molte palle perse e poca circolazione di palla.

Via via che la partita scorre, Collegno prende il sopravvento sugli avversari, mantenendo alta l’intensita. Si va al riposo dopo i primi due quarti con i ragazzi di coach Leccia avanti nel punteggio 37-23.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa allungano e mettono in cassaforte la partita con buone giocate corali, mettendo in difficoltà  i Gators,  che all’ inizio dell’ultima frazione alzano bandiera bianca.

Buona prestazione di squadra dei leoni che consolidano sempre di più la prima posizione in classifica.

COLLEGNO – GATORS  75-50

(17-13; 20-10; 17-15; 21-12)

COLLEGNO: Cappa 6, Bertino 5, Peretta 2, Loiodice 6, Allione 2, Platania 6, Nigra 6, Fiorelli 8, Corgiat 19, Ruffato 5, Stella 8, Tuberga 2. All. Leccia  Ass.Pinto.

GATORS  SAVIGLIANO: Catalano, Barra 1, Nicola A. 5, Carle 4, Serra 2, Robasto 10, Nicola S. 8, Baretta 4, Davicco 3, Ghigo 11, Stima 2. All. Toselli

COLLEGNO – 5 PARI

Tre giorni dopo va di scena al PalaCollegno  il recupero della quinta giornata di andata del girone Top contro il 5 pari.

Ormai è risaputo che per i  ragazzi di Coach Boffito incontrare i leoncini ha un sapore particolare e alla palla a due si fanno trovare subito pronti.

L’approccio alla gara per i ragazzi di Leccia è da museo dell’orrore: sbagliano facili tiri da sotto e in difesa si fanno spesso trovare fuori posizione, tanto che finiscono il primo quarto con solo 4 punti all’attivo contro i 16 degli avversari.

Nella seconda frazione la reazione arriva dalla difesa, che si fa più energica e attenta, ma le molte palle perse in attacco e la poca lucidità nel tiro permettono agli ospiti di andare all’intervallo lungo avanti di 5 lunghezze.

Alla ripresa del gioco si aspetta un cambio di marcia che non arriva. I collegnesi sembrano scarichi, poco reattivi e con il passare del tempo gli ospiti iniziano a prendere fiducia e a credere all’impresa di battere la capolista.

Nell’ultimo quarto i Leoni provano a portare la partita dalla propria parte, ma la serata è davvero negativa.

Al suono della sirena il sognoa occhi aperti degli ospiti si avvera: Collegno è battuto!!

In una serata di brutta pallacanestro, i Leoni devono riflettere sui molti errori in attacco: 16/70 dal campo, 25 palle perse e poca incisività nell’attaccare i 40 minuti di zona avversaria; ma bisogna anche riflettere sull’ atteggiamento avuto, la poca voglia di sacrificarsi e capire che bisogna essere sempre ‘una squadra’ per ottenere dei risultati positivi e crescere nel tempo.

Ci sarà modo di rimediare per i giovani Leoni con 2 tornei di assoluto livello per la loro categoria:

Il torneo internazionale di Lugano e il torneo ad invito di Santa Margherita Ligure.

COLLEGNO – 5 PARI 44-46

(4-16; 16/9; 14-14; 10/7 )

COLLEGNO: Cappa 2, Francone, Bertino 2, Allione, Prodan 2, Platania,  Nigra 6, Corgiat 8, Fiorelli 12, Ruffato 4, Stella 6, Tuberga 2. All Leccia,  Ass Pinto.

5 PARI: De Padova 2, Roselli 11, Aureli 20, De Marchi, Lungo, Ferro’, Curto, Sesto, Cavagnoli 5, Rininaldo 2, Viotti 6. All Boffito.