Skip to main content
|

U14EL: Il cammino prosegue…


U14EL: Il cammino prosegue…

UNDER 14 ELITE: Dopo la sconfitta sul campo della capolista San Mauro, l’under 14 Elite di coach Ivano Leccia è pronta a tornare in campo al PalaCollegno per la sfida contro il Cus Torino. Collegno vuole confermare le buone cose viste nell’ultimo turno di campionato malgrado la sconfitta mentre il Cus è alla ricerca della prima vittoria della stagione.

La palla a due arriva alle ore 16:30 e i primi minuti sono abbastanza bloccati con la squadra ospite che comanda sul risultato di 0-3 dopo 120 secondi. Collegno dopo un inizio difficile riesce a sbloccarsi nella metà campo offensiva e con un parziale di 7-0 riesce a trovare il primo vantaggio del match. I leoni sembrano aver trovato il giusto equilibrio ma il Cus non è venuto sicuramente a fare la comparsa. Gli ultimi 5 minuti del primo quarto sono equilibrati a livello di risultato: Collegno comanda il gioco ma allo stesso tempo sbaglia tantissime conclusioni e regala canestri facili nella metà campo difensiva. Il primo quarto termina 19-15.

Coach Leccia non è soddisfatto della prestazione difensiva della squadra e vuole una reazione fin da subito. Le squadre tornano in campo e i primi 5 minuti sono molto simili al finale del primo quarto. Collegno mantiene il +4 ma non riesce ad aumentare il vantaggio. Tra il primo e il secondo quarto tutti i leoni scendono in campo e negli ultimi 5 minuti i ragazzi che sono chiamati in causa riescono ad accontentare il coach chiudendo quasi tutte le iniziative della squadra ospite. 4 punti concessi in 5 minuti e Collegno riesce ad andare all’intervallo sul +12 (38-26).

L’inizio del terzo quarto diventa fondamentale. Lo staff tecnico del Collegno è solo in parte soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi e chiede maggior impegno malgrado il vantaggio. Le squadre tornano in campo e finalmente tutti i 12 ragazzi danno il 100% quando scendono sul rettangolo di gioco. Il terzo periodo chiude definitivamente la partita con un parziale di 26-7. Collegno gioca bene, non spreca più nella metà campo offensiva e soprattutto si diverte! Tutti si passano la palla e il vantaggio aumenta fino al +37 finale.

Una buon sabato pomeriggio per la nostra Under 14 Elite che vince e convince contro il Cus Torino. Ora si tornerà in palestra per preparare l’ultima partita del girone d’andata. Collegno ospiterà Venaria in una sfida avvincente che potrebbe essere fondamentale per il proseguo del campionato. Appuntamento Mercoledì 02 Dicembre alle ore 19:30 – PalaCollegno. FORZA LEONI !!!

COLLEGNO BASKET – CUS TORINO   89-52 (19-15, 38-26, 64-33)

Collegno: Pinto 8, Ricciardi 4, Taronna, Grassia 8, Fratamico 2, Milani 19, Delnevo 21, Marangon 2, Lissiotto 9, Ferreli 8, Ferro 4, Cesare 4.  All. Leccia, ass. Recla Delmarco.

Cus: Alessandria, Morandi 4, Pizzonia 3, Pirani 7, Grasso, Ventura 2, Piccinelli 6, Focato 12, Racioppo, Avino 5, Durante 3, Bertolani 10.  All. Toso.