Skip to main content
|

U15EL: In scia alla capolista


U15EL: In scia alla capolista

UNDER 15 ELITE: Sette giorni dopo la brutta sconfitta sul campo del Tam Tam, l’Under 15 Elite di Collegno è chiamata ad un’altra partita tostissima contro Piossasco, capolista del girone rosso. Lo staff tecnico dei nostri leoni focalizza il prepartita specialmente sulla difesa e sul ritrovare quel giusto spirito di sacrificio che è mancato nell’ultima partita di campionato.

La palla a due arriva alle ore 18:30 e nei primi minuti non si fa mai canestro… Entrambe le squadre hanno più demeriti offensivi che meriti difensivi e dopo 4 minuti la partita è bloccata sul 3-3. Da questa situazione ne escono meglio i padroni di casa che sbloccano il risultato mettendo un parziale di 5-0 che indirizza il primo quarto. Piossasco sembra soffrire la difesa dei nostri leoni e in 10 minuti segna appena 5 punti. Il primo quarto termina 13-5.

Coach Grosso è soddisfatto del primo quarto ma non vuole che i suoi ragazzi abbassino la guardia contro una squadra che sicuramente non è quella vista nel primo periodo. Inizia il secondo quarto e succede proprio quello che non voleva il coach dei padroni di casa: Piossasco inizia la rimonta complice una difesa non particolarmente attenta dei biancorossi.  Nei minuti finali gli ospiti trovano prima il pareggio e poi il vantaggio che li porta all’intervallo sul +2.

Collegno ha subito troppo la fisicità degli avversari nel secondo quarto ma anche in attacco non ha sviluppato nessun tipo di gioco chiesto da coach Grosso. Nell’intervallo lo staff tecnico del Collegno prova a motivare i suoi ragazzi per dimenticare il secondo quarto e visto l’andamento del match direi che ci riesce… Inizia il terzo quarto e i primi 5 minuti vedono come protagonisti i due attacchi: entrambe le squadre vanno al canestro abbastanza facilmente ma Collegno sembra aver ritrovato la giusta concentrazione per provare a vincere la partita. Nei secondi 5 minuti i leoni concedono solo 5 punti agli avversari riuscendo ad andare all’ultimo riposo sul +4 (38-34).

Si va verso l’ennesimo finale punto a punto e i primi minuti dell’ultimo quarto sono di equilibrio totale. Collegno però ha preso le giuste misure nella metà campo difensiva e concede solo 7 punti in tutti i 10 minuti. A 5 minuti dal termine Collegno è avanti di 6 punti ma il finale del match è quasi perfetto per i nostri leoni: un parziale di 14-4 porta Collegno a vincere la partita con il maggior scarto visto in questa stagione (+16). Il finale è Collegno 57-41 Piossasco.

I ragazzi di coach Grosso sbagliano solo il secondo quarto ma riescono comunque a portare a casa due punti importantissimi contro la capolista del girone. Si chiude così il girone d’andata con il bilancio di 5 vittorie, 2 sconfitte e 3° posto in classifica. Ora si torna in palestra perché domenica prossima si riparte già con la sfida casalinga contro l’Auxilium Agnelli. Appuntamento Domenica 29 Novembre ore 15:00 – PalaCollegno. FORZA LEONI!!!

COLLEGNO BASKET –  ALTER 82 PIOSSASCO 57-41 (13-5, 20-22, 38-34)

COLLEGNO: De Chiara 11, Fabbri 2, Zupo 3, Valetti 18, Sartori, Mazzetto 1, Cesarano 4, Raouia, Mazzilli 6, Blandino  4, Marfulli 8, Costa.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

ALTER: Ruffinatto 2, Trono 2, Berardi 7, Milanesio, Calcagni 3, Ghirardi, Prencipe 8, Gasparro 5, Bissignano 8, Casali, Blecich, Tannorella 6.  All. Schirripa, ass. Mason