UNDER 14 ELITE: Partita infrasettimanale per i leoncini di coach Leccia, che vanno in via Panetti a far visita ai pari età dell’Auxilium Cus, nel recupero della prima giornata del girone Top.
I biancorossi partono subito forte e firmano un 6-0 iniziale. Si vedono buone giocate in attacco, fatte di circolazione di palla e tagli a canestro, mentre nell’altra metà campo una buona difesa fa in modo che il quarto si chiuda 11-18.
Nel secondo quarto la partita sale di intensità: i padroni di casa sono più agressivi e causano qualche palla persa di troppo ai collegnesi, che a loro volta calano l’attenzione difensiva e permettono ai gialloblù di rimanere in partita grazie alle seconde e terze chance concesse a rimbalzo offensivo. Si va all’intervallo lungo sul 24-31.
Alla ripresa del gioco, i Leoni entrano determinati sul parquet, acquisiscono l’energia giusta dalla difesa che tramutano in attacco in maniera efficace. I ragazzi di coach Italia cercano in maniera volenterosa di rimanere attaccati alla partita e il terzo quarto si chiude con Collegno avanti +14.
Nei primi minuti dell’ultima frazione Collegno tocca anche un massimo vantaggio di 18 punti, poi accusa un calo fisico e mentale che fa sì che gli avversari si avvicinino nel punteggio, ma mai si ha la sensazione che possano completare la rimonta.
I leoni escono vincitori in un match ad alta intensità, in cui la presenza di un secondo arbitro avrebbe favorito probabilmente lo spettacolo in campo, sia dall’una che dall’altra parte.
L’appuntamento è per sabato 4 Marzo alle ore 16.30, quando al PalaCollegno arriverà San Mauro e si giocherà per il primo posto del girone.
AUXILIUM CUS – COLLEGNO 58-66
(11-18; 13-13; 15-22; 19-13)
AUXILIUM CUS: Torazza 1, Garetto 2, Porcella 7, Vincini 7, Unia 2, Cennamo, Pagano 17, Macis 8, Massera 2, Anfossi 7, Badariutti 5, Bertone. All. Italia, Ass. Raho.
COLLEGNO : Cappa 4, Francone, Cena, Bertino 16, Peretti, Loiodice 8, Prodan 3, Nigra 4, Corgiat 14, Fiorelli 2, Massa 9, Tuberga 6. All.Leccia, Ass. Pinto.