Skip to main content
|

U14EL: Manca ancora qualcosa


U14EL: Manca ancora qualcosa

UNDER 14 ELITE: Quarta giornata Girone TOP Under 14 Elite, i nostri leoni dopo aver perso di misura contro San Mauro affrontano la lunga e difficile trasferta ad Arona. I padroni di casa arrivano a questa sfida con 2 vittorie e 1 sconfitta mentre i ragazzi di coach Leccia cercano ancora la prima vittoria della seconda fase.

La palla a due arriva alle ore 17:30 e l’inizio non è sicuramente dei migliori per i nostri ragazzi: tantissimi errori al tiro dopo buone azioni e molte disattenzioni difensive portano Arona sul 13-2 dopo 5 minuti di gioco.  Coach Leccia è obbligato a chiamare un timeout per mettere ordine e caricare i ragazzi che hanno sicuramente sbagliato approccio al match. La seconda metà del quarto va sicuramente meglio, l’incontro è un po’ più equilibrato visto anche i molteplici errori al tiro di Arona e con un 6-6 di parziale si va al primo riposo con il risultato di 19-8.

Collegno continua ad aver timore e a non giocare una buona pallacanestro ma almeno è entrata in partita e prova a lottare su ogni pallone. Il secondo quarto rimane in equilibrio: Arona gestisce e tutti i giocatori entrano in campo senza sfigurare mentre i nostri leoni cercano di dare un po’ di continuità per ritrovare la giusta fiducia. Non ci sono grossi parziali, Collegno tocca il -8 ma non riesce a ridurre ulteriormente lo svantaggio. All’intervallo: Arona 31-21 Collegno.

Lo staff tecnico collegnese continua a non essere soddisfatto, specialmente della prova difensiva. Nello spogliatoio si provano a chiarire degli aspetti del gioco per rientrare in campo e provare a mettere in difficoltà Arona. Le squadre tornano sul rettangolo di gioco, possesso per Collegno che per l’ennesima volta non trova un canestro sulla carta semplice, Arona in pochi secondi prende rimbalzo e trova il canestro del +12. Si spegne di nuovo la luce dei ragazzi di coach Leccia.  E’ esattamente la replica del primo quarto e il quintetto di Arona nei primi 5 minuti di terzo periodo mette un parziale di 13-2 che chiude la partita. Nella seconda metà del quarto Collegno torna almeno a segnare qualche punto, a 10 minuti dalla sirena finale il risultato è Arona 56-31 Collegno.

L’ultimo quarto è pura formalità con tutti i giocatori di entrambe le squadre che trovano spazio. Arona fatica a concretizzare, Collegno prova a reagire per l’ultima volta del match e vince il quarto 10-8. Risultato finale: Arona 64-41 Collegno.

I nostri ragazzi non sono riusciti a rimanere in partita fin dall’inizio e Arona ha gestito abbastanza facilmente il match. Come sempre, un giorno di pausa e poi si torna a lavorare in palestra per continuare a crescere! Prossimo appuntamento: Collegno – Crocetta, Lunedì 18 Aprile ore 19:30 … FORZA LEONI !!!

ARONA BASKET – COLLEGNO BASKET   64-41 (19-8, 31-21, 56-31)

Arona: Ottone, Masila 7, Viola 3, Segala 14, Capra 2, Romerio13, Ravasi 3, Crimella, Diana, Ferrante 4, Alloisio 4, Benessahraoui 14.  All. Bruno.

Collegno: Pinto 3, Ricciardi, Taronna 2, Grassia 4, Fratamico 4, Milani 8, Delnevo 4, Lissiotto 7, Ferreli 2, Ferro 6, Nebbiolo, Paredi 1.  All. Leccia, ass. Recla Delmarco, Pinto.