UNDER 16 ECCELLENZA: Terzultimo incontro della Fase finale Top del Campionato Regionale Under 16 Eccellenza, che vede i Leoni del Collegno Basket ospitare la forte rappresentativa del College Basket di Borgomanero.
I ragazzi di coach Gianzana scendono in campo molto concentrati, riuscendo subito ad imbrigliare il gioco avversario. L’incontro è piacevole ed equilibrato, con i padroni di casa lucidi ed attenti nello scegliere i tiri migliori piazzare un ottimo 10 su 18 dal campo che permette di chiudere il primo quarto in vantaggio 21 a 15.
Il secondo quarto vede la squadra ospite farsi più aggressiva; il College riesce così ad accorciare le distanze a metà frazione sul punteggio di 27 a 24. Gli ultimi cinque minuti vedono il Collegno staccare la spina ed uscire completamente dalla partita, non riuscendo più a segnare nemmeno un punto. Si va così al riposo con il College avanti 27 a 34.
Finito il riposo si torna in campo e, per fortuna, tornano anche i Leoni. Terza frazione estremamente combattuta ed equilibrata, con i ragazzi del Collegno che rispondono colpo su colpo alle giocate avversarie riuscendo a rientrare in partita. Il terzo quarto si chiude con il College Borgomanero avanti 40 a 44.
Ultimo quarto di grande intensità, con i Leoni che raggiungono il pareggio a 5 minuti dal termine. Grande pressing da parte delle due difese, con i ragazzi di coach Gianzana che ci mettono qualche cosa in più riuscendo così ad aggiudicarsi il tiratissimo incontro, con il punteggio di 53 a 51.
A parte il black out della seconda frazione di gioco, oggi i ragazzi di coach Gianzana sono stati molto bravi; lucidi ed attenti sia nella fase difensiva che offensiva. Una bella vittoria che fa ben sperare in vista della difficile trasferta di Omegna, in programma già per martedì sera.
COLLEGNO BASKET – COLLEGE BASKETBALL 53-51 (21-15; 27-34; 40-44)
COLLEGNO: Sandrolini, Perencin 4, Colantonio, Bianco 12, Vergnano 5, Corradino, Pinto 3, D’Elia 3, Tarasco, Chiara 2, Pavanati 10, Dal Ben 14. All. Gianzana, ass. Zuccaro.
COLLEGE: Caneva 10, Zanoletti, Rupil 6, Gavinelli, Campanella 4, Tinivella 1, Carnaghi 15, Volta 3, Petrov 6, Ielmini, Diarra, Briacca 6. All. Rossi.