Skip to main content
|

U14EL: Terza vittoria stagionale


U14EL: Terza vittoria stagionale

UNDER 14 ELITE: Nel turno infrasettimanale giocato mercoledì sera tra le mura amiche del PalaCollegno, a far visita ai nostri ragazzi per la prima giornata di ritorno sono i ragazzi del Kolbe, ancora fermi a zero vittorie in classifica. Dopo la sfortunata sconfitta rimediata in terra eporediese nell’ultimo turno di campionato disputato è grande la voglia dei leoni di riprendere a vincere.

La partita inizia con un canestro degli ospiti, a cui subito i nostri rispondono prontamente. L’impegno, l’attenzione e di conseguenza l’applicazione difensiva dei nostri oggi è alta, e questo fatto permette ai ragazzi di casa di limitare a minimo i punti subiti ed aumentare un pezzo alla volta il proprio vantaggio, che tocca per la prima volta le dieci lunghezze sul 14-4. I leoni continuano a difendere forte e riescono così ad ottenere diverse occasioni di contropiede, che consentirà loro di andare al primo mini riposo sul 21-8.

Il secondo quarto ricomincia come si era concluso quello precedente, con grande impegno in difesa e buone azioni di contropiede, unite ad un gioco a difesa schierata più convincente, corale e completo. La forte difesa messa in campo in questo parziale consente ai biancorossi di subire solo 6 punti ed andare al riposo lungo avanti di ventidue.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembrano volenterosi di riaprire la partita, ma sull’altro fronte i collegnesi sono abili a mantenere a debita distanza i ragazzi del Kolbe. Questo fino a quando, sul finale del periodo, i nostri ragazzi perdono un po’ di lucidità in attacco, fissando la quota del loro punteggio a 50 punti e donando così fiducia agli ospiti, che grazie ad un parziale di 0-8, frutto di una maggiore precisione in difesa, permette loro di riportarsi sul meno 17 alla sirena di fine periodo e di vincere il parziale con il punteggio di 14-19.

L’ultima frazione ricomincia in maniera equilibrata: i leoni sono comunque bravi a ricacciare gli avversari ad una ventina di lunghezze di distanza, fino agli ultimi minuti di gara, che tornano ad essere, come nei primi due periodi, un monologo dei collegnesi.

La gara finisce con il punteggio di 72-45, prova convincente per i nostri ragazzi, che avranno ora una settimana per preparare la difficile sfida in programma giovedì prossimo a Nole contro la Pallacanestro Ciriè, che all’andata espugnò il PalaCollegno.

COLLEGNO BASKET – KOLBE TORINO 72-45 (21-8; 36-14; 50-33)

COLLEGNO: Fabbri 4, Richieri, De Chiara 6, Valetti 14, Garnero 4, Blandino 1, Mazzetto 2, Raileanu, Bullano, Mazzilli 6, Franchina 24, Marfulli 11. All. Grosso.

KOLBE: Porcu, Tesio 2, Rinaudo 6, Orecchia 12, Cantamessa 2, Odasso, Bellinzoni, Panero 7, Indorato 12, Bellinzas, Idone 2, Rostagno 2. All. Landra, ass. Faraone.