UNDER 14 REGIONALE: Successo importantissimo per l’Under 14 Regionale, nella seconda gara del girone Top.
Al PalaCollegno scendono in campo i nostri Leoni e i ragazzi di Bra, nelle cui fila emerge, non solo in altezza, un giocatore di un talento incredibile e di un futuro (gli auguriamo!) luminoso.
Non è stato facile l’approccio alla partita dei padroni di casa, i quali, oltre a dover affrontare un atleta molto alto, devono ancora dimenticare la sconfitta del turno precedente. Il primo quarto scorre veloce e nella più totale parità: infatti le due squadre non riescono a trovare una via di fuga utile per allungare in termini di gioco e di risultato.
La svolta arriva presto impietosa, quanto determinante. I leoni prendono letteralmente il possesso del campo, difendono con il coltello tra i denti per dieci minuti, concedono solo due punti agli avversari e riuscendo a sviluppare al meglio il proprio gioco in attacco.
Ci si ripete dopo il riposo lungo. Bra accusa il colpo e non riesce a rimontare nemmeno durante la terza frazione. Ne approfittano i leoni che spingono ancora e vedono concretamente la linea del traguardo.
Nell’ultima frazione di gioco Bra prova a rialzarsi e, almeno in parte, ci riesce, ma oramai è troppo tardi.
Collegno festeggia, utilizza tutti i componenti della squadra e si gode un successo meritatissimo.
I Leoni sono tornati a ruggire!
Durante le vacanze pasquali, il gruppo parteciperà al torneo internazionale di Cesenatico: in bocca al lupo e buon divertimento ragazzi!
COLLEGNO – BASKET TEAM 71 BRA 63-43
(15-16 ; 19-2 ; 16-9 ; 13-16)
COLLEGNO Girardi, Mnafredi 18, Tomasino, Maina 2, Iuliano 7, Fantò 4, Falcone, Hu, Quartana 10, Leccese 4, Paganelli 2, Raganato 16. Coach Mangione, ass. Piazzolla.
Bra Gotta 4, Fissore 8, Socchi, Padurariu 5, Ascone, Ricciardi 1, Chiesa 2, Racca 2, Sordo, Pacotto, Krecic, Cravero 21. Coach Alfero.