Skip to main content
|

U15ECC: Orgoglio da ritrovare


U15ECC: Orgoglio da ritrovare

UNDER 15 ECCELLENZA: Nella penultima partita del girone Top, i leoni di coach Leccia fanno visita ai pari età di Chieri.
Bisogna riconfermare l’atteggiamento e la voglia mostrate nella partita di andata, che avevano permesso ai collegnesi di portare due punti a casa.

La prima frazione della partita non è sicuramente delle più entusiasmanti: entrambe le squadre fanno fatica a imporre il proprio gioco e mettere punti a referto.
Piano piano, però, la squadra ospite entra sempre di più nel match e riesce a esprimere sul campo le proprie qualità migliori: con una buona difesa e un gioco corale in attacco i Leoncini riescono a staccare gli avversari, portandosi anche sul +17.
Purtroppo negli ultimi minuti del secondo quarto, poi, la concentrazione viene meno e si lascia troppo spazio alle iniziative della squadra in casa. Si vede che qualcosa inizia a scricchiolare.

Proprio per questo, durante l’intervallo, coach Leccia riprende la squadra, perché, con l’atteggiamento avuto nel finale della prima metà di gara, il rischio di essere ripresi nel punteggio sarebbe stato più che concreto.

Una volta ripreso il gioco, purtroppo, la previsione dell’allenatore diventa sempre più realtà: Chieri riprende a segnare con continuità, vista la difesa poco attenta di Collegno, che anche in attacco smette di giocare di squadra, arrivando sempre di più a conclusioni forzate, frutto di giocate individuali. Chieri, così, prende il largo.

Collegno non demorde e nell’ultimo quarto, con il massimo sforzo, cerca di recuperare la partita. Ma proprio quando la rimonta sembra dare i propri frutti, alcune palle perse di troppo e l’infortunio del capitano Lissiotto (a lui va un grande in bocca al lupo di pronta guarigione!) permettono a Chieri di aumentare il vantaggio in maniera definitiva.
La partita si conclude 65 – 53 per i padroni di casa.

La sfida non ha rispettato le attese. Ci si attendeva continuità dopo la grande prestazione contro Cuneo, invece non si è riusciti a confermarsi dopo delle belle prestazioni. Ora bisogna rimboccarsi le maniche per affrontare l’ultima partita del girone, in casa contro San Mauro.

B.e.a Chieri – Collegno Basket 65 – 53

Collegno: Pinto 5, Cesare 2, Taronna 1, Grassia 4, Fratamico 2, Bertinotti 9, Milani 11, Del Nevo 7, Falbo 1, Lissiotto 9, Gnes 2, Ferreli.