Skip to main content
|

U14REG: Battuta d’arresto per crescere


U14REG: Battuta d’arresto per crescere

UNDER 14 REGIONALE: Prima sconfitta per i leoni dell’Under 14 regionale.
Nel penultimo turno del girone arancione, Collegno si presenta in campo con un atteggiamento imperfetto, tipico delle squadre che sono prime in classifica, sempre vittoriose e, solo all’apparenza, in grado di poter risolvere le partite in ogni situazione e in qualsiasi momento. Con questo piglio, il rischio è di fare delle figuracce, perchè talvolta si perde il senso della realtà e si riceve un sonoro, quanto salutare schiaffo in piena faccia.

Partiti malissimo già dai primi minuti di gioco, i nostri ragazzi non riescono mai a rientrare totalmente in partita: insolitamente discontinui in attacco e altrettanto permissivi in difesa. Di fatto, Collegno riesce a giochicchiare solo per due quarti, nulla di più.

Non ci resta che complimentarci con gli avversari e pensare a onorare nel migliore dei modi l’ultimo turno della prima fase, sabato 18/3 in casa contro Moncalieri, prima di ricaricare le batterie per affrontare al meglio la seconda fase Top: traguardo mai raggiunto che, solo qualche mese fa, sembrava irraggiungibile.

ATLAVIR – COLLEGNO BASKET   56-45 (23-8 ; 5-15 ; 24-13 ; 4-9)

ATLAVIR: Piva, Felletti, Scabin 21, Barbato, Tarantino, Catozzi 19, Piva 3, Carignano, Burco 12, Baradel, Dabbene. Coach Miceli.
COLLEGNO: Girardi 4, Manfredi 16, Tomasino 5, Iuliano 6, Fantò 2, Bevilacqua, Grasso, Hu 7, Quartana 2, Paganelli, Massaro, Raganato 4. Coach Mangione, ass. Piazzolla.