Skip to main content
|

U14REG: Sconfitta in volata


U14REG: Sconfitta in volata

UNDER 14 REGIONALE: Prima partita della fase Top e prima sconfitta per i leoni dell’Under 14 Regionale.
I presupposti sembravano ottimi e facevano ben sperare in un risultato finale più che soddisfacente. I nostri ragazzi, infatti, si erano ben comportati durante la settimana precedente l’incontro, con presenza costante e ottimo atteggiamento: infatti i Leoncini entrano in campo convinti di poter far bene. Il risultato è dalla nostra parte e ai padroni di casa non rimane che subire per lunghi tratti del primo quarto.
Tutto viene ribaltato durante la seconda frazione di gioco. Questa volta è Tortona che riesce a trovare più facilmente la via del canestro, intensificando la pressione difensiva e giocando come se fosse una squadra di categoria superiore. Questi stratagemmi e la capacità dei nosti avversari di sfruttare al meglio il metro arbitrale, ad ogni modo, agevolano la stessa squadra di casa, capace di capitalizzare al meglio le occasioni.
Ci rimane un grosso rammarico: non aver potuto utilizzare al meglio tutti i componenti della squadra, alcuni dei quali non hanno affrontato il match con la giusta voglia e la grinta di cui sono capaci.
È necessario ricordare che il gruppo affronta per la prima volta una fase ‘Top’, con tutto quello che comporta. Pressioni, stress, aspettative, voglia di far bene, gambe che tremano: una tappa importante per continuare a crescere, non solo a livello cestistico. Forza Leoni!

TORTONA – COLLEGNO  54-48
(10-18 ; 19-10 ; 14-12 ; 11-8)

TORTONA  Ariganello, Bagnasco 2, Gabatelli, Bottaro 8, Pezzulla, Chiesa, Lombardi, Pezzulla 16, Meusi 8, Magrassi, Viale 14. Coach De Ros.
COLLEGNO  Girardi 5, Manfredi 16, Tomasino 1, Maina, Iuliano, Falcone, Grasso 2, Hu, Quartana 15, Leccese, Massaro, Raganato 9. Coach Mangione, ass. Piazzolla.