Skip to main content
|

U14REG: Vittoria sul filo di lana


U14REG: Vittoria sul filo di lana

UNDER 14 REGIONALE: Mancano pochissimi secondi alla fine della partita. I padroni di casa hanno la possibilità di chiudere il match avendo a disposizione la rimessa in gioco sulla linea della metà campo. Come se non bastasse, il risultato ci vede sotto di due lunghezze e, ancora più grave, il cammino verso le final four potrebbe interrompersi inaspettatamente.
I Leoni non ci stanno a perdere e rientrano in campo convinti di potercela ancora fare.
La difesa non concede spazi e, grazie al lavoro di tutti, la palla finisce nelle mani di Ale Raganato, il quale si fionda verso il canestro, realizza due punti e subisce un fallo. Il tiro libero entra: esecuzione perfetta.
Ma concediamo l’ultimo tiro ai braidesi prima dell’ultima sirena. La palla gira sopra il cerchio per un infinito secondo e alla fine esce.

E’ stato un pomeriggio alquanto faticoso e pieno di emozioni per i Leoni dell’Under 14 Regionale. Bra e Collegno giocano una partita intensa e sempre in equilibrio, risolta soltanto alla fine e grazie ad alcuni episodi, anche fortunosi, che consentono ai biancorossi di uscire dal campo vittoriosi.
Si è giocato letteralmente dentro un forno: la temperatura all’interno della palestra è stata altissima, tanto da togliere il fiato a tutti i giocatori. Fortunatamente, la posta in palio era troppo alta per non permettere ai ragazzi di giocare ininterrottamente per 40 minuti. Bra gioca, probabilmente, la sua migliore pallacanestro. Cravero ne mette 20 e spolvera il soffitto del palazzetto tutte le volte che stoppa i tiri a canestro dei nostri.
I Leoni, troppo spesso intimoriti, devono necessariamente trovare una soluzione, se vogliono segnare. Non ci resta che provare da fuori area.
Le bombe realizzate nella seconda metà di gara sono quelle che tengono a galla la squadra e, inevitabilmente, tagliano le gambe agli avversari.

Forse non abbiamo meritato come nelle precedenti occasioni, ma siamo riusciti a non demoralizzarci nei momenti più critici della partita e abbiamo trovato quelle soluzioni che ci hanno permesso di vincere.
Il percorso di crescita dei nostri ragazzi prosegue ed è indubbiamente sotto gli occhi di tutti.

Prossimo appuntamento mercoledì 31 alle 19, a Rosta.

ABET BRA – COLLEGNO BASKET  54-55
(12-16 ; 15-10 ; 17-11 ; 10-18)

ABET  Gora 6, Fissore 4, Socchi 8, Paduratriu 8, Ascone, Racca 4, Pacotto, Contino 2, Cravero B. 2, Cravero F. 20. Coach Alfero.
COLLEGNO  Girardi, Manfredi 5, Tomasino, Iuliano 15, Fantò, Falcone 2, Grasso, Hu 2, Quartana 8, Leccese 8, Raganato 15, Maina. Coach Mangione, ass. Piazzolla.