Skip to main content
|

U15ECC: Reazione nonostante la sconfitta


U15ECC: Reazione nonostante la sconfitta

UNDER 15 ECCELLENZA: Nella prima partita di ritorno del girone Top, i ragazzi di coach Leccia devono affrontare in trasferta la PMS. Sicuramente una partita non facile, vista la grande qualità della squadra avversaria, ma soprattutto perché i nostri Leoni devono reagire dopo la brutta battuta d’arresto a San Mauro.

L’atteggiamento dei ragazzi in campo è subito buono in attacco, dove la squadra riesce a produrre la propria pallacanestro, facendo muovere la difesa e attaccandola negli spazi e nei tempi giusti.
In difesa invece, nonostante una buona pressione sui portatori di palla, non si è sempre attenti sulla posizione da avere sul lato debole ma, soprattutto, ci si dimentica di fare “taglia fuori”: troppi, infatti, i canestri subiti su secondi  o, addirittura, terzi tentativi.
Il già citato problema non è sempre dovuto a una comunque oggettiva fisicità superiore degli avversari, ma alla mancanza di attenzione della squadra collegnese ogni qualvolta partisse un tiro.
I rimbalzi offensivi e i tanti tiri liberi concessi spiegano molto dei 78 punti finali subiti.
Nella metà campo offensiva, però, i biancorossi riescono a mantenere il ritmo alto quasi per tutti i 40 minuti, tentando spesso di andare in contropiede, cercando tiri ad alta percentuale, pure se, come ci sta capitando ultimamente, non sempre la squadra riesce a concretizzare anche conclusioni a buona percentuale.

Nel complesso la gara è da considerarsi ottima: bisogna riconoscere certamente la bravura degli avversari, ma l’allenatore può essere contento della voglia di far bene e di sacrificarsi dei propri giocatori.

 

 

 

PMS – Collegno 78 – 55

PMS: Boscia 3, Bozzone 2, Framarin 19, Brancati 2, Procissi 4, Arduino, Mortarino 10, Galvagno, Ballino 4, Reggiani 17, Dembech 16, Fall 1

COLLEGNO:  Pinto 8, Cesare, Grassia, Fratamico 2, Bertinotti 0, Milani 10, Del Nevo 16, Maragna 2, Falbo, Lissiotto 2, Ferro 12, Gnes 2.