UNDER 18 ELITE 1999: Arriva una sconfitta per i nostri Leoni ’99.
E’ sfumata proprio sul finale la possibilità di battere Omegna: negli ultimi minuti è mancata quella determinazione nel gioco di squadra che ha permesso agli avversari di chiudere la partita con un +9 (63-72).
E pensare che la sfida era iniziata proprio bene. Nel primo quarto i ritmi di gioco erano molto alti da entrambe le parti, tanto che pe i biancorossi la frazione si era chiusa con un parziale di -2 (21 a 23). Nel secondo quarto gli avversari pressano di più e di conseguenza i nostri ragazzi non riescono ad andare a canestro, chiudendo ancora in negativo il quarto con un parziale di -5 (12 a 17) . Al ritorno dallo spogliatoio i leoni tengono alta l’intensità difensiva, cercando di contenere gli avversari (parziale 18 a 20).
Si inizia l’ultimo quarto con il tabellone che segna 51 a 60. Riprendiamo il ritmo iniziale e torniamo a segnare arrivando a pochi minuti dalla fine con il punteggio di 63 a 63, ma ecco che torniamo a giocare in modo individuale e poco di squadra. A questo punto Omegna non perdona e mette a segno ben 9 punti, che fanno la differenza.
Ancora una volta è sfumata una vittoria possibilr fino alla fine. Ai nostri ragazzi servirà cresce per acquisire quella maturità di “carattere cestitico” che permette di gestire una partita di questo livello.
SAGRANTINO: Possi 11, Margiotta1, Francone, Benedetto 2, Altizio, Bensi 18, Mistrangelo 7, Franchina 2, Menegazzi 12, Rossin 5, Meani 5 – Coach: Carbone
OLEGGIO; Bovio 9, Ialeggio 7, Ramenghi 7, Guala 7, Tober 7, Vitali 5, Carone 9, Ferrari 8, Ndiaye 13 – Coach: Lodetti