|

U15EL: Agevole vittoria casalinga


U15EL: Agevole vittoria casalinga

UNDER 15 ELITE: Sesta  partita del girone di ritorno, giocata sul campo amico ospitando il Franzin Valnoce.

Inizio di gara attento da parte del Collegno, con un Franzin assai determinato. I primi minuti vedono le squadre fronteggiarsi con un sostanziale equilibrio che vede i padroni di casa, i, dopo sei minuti, condurre con il punteggio di 13 a 11. Gli ospiti sono concentratissimi e i leoni, seppur molto diligenti, non imprimono il giusto ritmo all’incontro perdendo qualche pallone di troppo. Il primo quarto si chiude così con i padroni di casa avanti con il minimo scaro di due punti: 19 a 17.

I primi minuti del secondo quarto vedono i leoni imprimere una maggior velocità alle proprie giocate che permette loro di allungare leggermente grazie ad un parziale di 7 a 0. I ragazzi del Collegno basket, minuto dopo minuti, aumentano la pressione sui portatori di palla avversari tanto che, a tre minuti dal riposo il punteggio è loro favorevole 33 a 20. Le discrete percentuali al tiro permettono ai leoni di chiudere il secondo quarto con ampio margine: 41 a 23.

Tornati sul parquet i leoni, oramai padroni dell’incontro, giocano ordinatamente e senza strafare. Le percentuali al tiro peggiorano e, dopo cinque minuti, il Collegno conduce 49 a 23. Sempre molto efficaci sia il pressing sul portatore di palla avversario che le attente chiusure difensive, grazie alle quali i leoni allungano ulteriormente chiudendo il terzo quarto con un confortante punteggio: 60 a 30.

L’ultimo quarto, con la partita in cassaforte, vede un calo di concentrazione da parte dei ragazzi del Collegno; il Franzin riesce ad effettuare alcune giocate interessanti e piazza un piccolo parziale di quattro a zero nei primi due minuti di gioco, prima del risveglio dei collegnesi, che amministrano gli ultimi minuti di gioco. L’incontro non ha più molto da dire ed i leoni, senza grandi preoccupazioni, chiudono l’incontro con il punteggio di 75 a 38.

Partita nel complesso gradevole, con i leoni che hanno avuto pochi momenti di flessione ben riuscendo in tutte le fasi del gioco. Una ancor maggiore determinazione e velocità occorrerà la prossima settimana, quando i nostri ragazzi faranno visita al difficile campo del Settimo.

Sarà quindi scontro al vertice tra le prime due della classe e… che vinca il migliore!!

Appuntamento quindi domenica 22 febbraio a Settimo Torinese, dove alle ore 17,30 il Collegno Basket farà visita al SEA Basket Settimo, nel Palazzetto dello Sport di via San Benigno 3.

COLLEGNO BASKET – FRANZIN VALNOCE 75-38 (19-17; 41-23; 60-30)

COLLEGNO: Muggianu 9, Rosso R., Sandrolini 8, Valetti 2, Bianco 6, Rosso M. 4, Pinto 13, D’Elia 6, Tarasco 8, Pavanati 2, Dal Ben 8, Franchina 5. All. Grosso, ass. Borello.

FRANZIN: Mina 3, Cereser 3, Passarella 1, Bianciotto 2, Bianciotto 2, Aruga 4, Alunni 5, Brun 6, Tavarez 2, Marmello 10. All. Berger, ass. Ancona.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket