Skip to main content
|

U15EL: Convincente vittoria


U15EL: Convincente vittoria

UNDER 15 ELITE: Nella seconda giornata di Under 15 Elite, i ragazzi di coach Daniele Grosso esordiscono al Pala Collegno contro il Reba Basket. Nella prima giornata di campionato Collegno ha dovuto lasciare i due punti all’Auxilium Agnelli perdendo con il risultato di 61-60 mentre il Reba ha vinto agevolmente in casa contro Moncalieri Basket School con il risultato di 69-51.

La palla a due arriva alle ore 16:30 e i primi minuti del match sono molto equilibrati. Collegno, rispetto alla prima gara, parte subito forte riuscendo ad essere più concreta nella metà campo offensiva mentre il Reba sembra patire un po’ l’intensità dei padroni di casa. A metà primo quarto il risultato è di 10-6 ma Collegno non intende abbassare il ritmo e alla prima sirena i leoni sono avanti 22-16.

Collegno gioca bene ma i 16 punti subiti non soddisfano lo staff tecnico che chiede più concentrazione nella metà campo difensiva. Al rientro in campo i leoni provano a fare ciò che gli è stato chiesto nel riposo e in parte ci riescono. Dopo 4 minuti i punti concessi sono solo 3 e il tabellone recita Collegno 30-19 Reba (massimo vantaggio). Coach Accardo è obbligato a chiamare il timeout tra gli applausi del pubblico di casa.  Le squadre tornano in campo e gli ospiti tornano subito in partita: da 30-19 a 30-30 in 4 minuti e per i padroni di casa è tutto da rifare. Collegno, malgrado 6 minuti da dimenticare, riesce ad andare all’intervallo in vantaggio con il risultato di 34-32.

Negli spogliatoi c’è rammarico per aver sprecato un vantaggio importante ma Grosso chiede ai suoi ragazzi di tornare in campo e giocare come fatto nei primi 15 minuti e dimostrare di aver voglia di vincere. Il match riprende e il terzo quarto è molto equilibrato. Il Reba trova il primo vantaggio della partita dopo 4 minuti di gioco sul risultato di 39-40 ma non ci sono tanti altri fatti da segnalare. Collegno riesce andare sul +4 ma all’ultimo riposo il risultato è Collegno 47-45 Reba.

Si va verso un altro finale punto a punto. Le squadre lottano su ogni pallone e nessuno riesce a prendere un vantaggio importante. Inizia l’ultimo quarto,  Collegno trova il +5 dopo appena due minuti ma non è abbastanza. A metà del quarto il risultato è sul 52-51. In questo momento accade qualcosa: Collegno alza di nuovo l’intensità difensiva e riesce a rubare qualche pallone in più per giocare in contropiede, il Reba sembra accusare il colpo e non riesce più a riprendersi. Negli ultimi 5 minuti il parziale è di 14-0 e i leoni portano a casa una vittoria meritata.

Alla seconda giornata arrivano i primi due punti in classifica per Collegno. Un buon match disputato dai nostri ragazzi che hanno affrontato l’incontro con la giusta concentrazione e voglia di far bene. Domani (martedì) si torna in palestra per preparare la prossima partita: Collegno-Saluzzo, mercoledì 28 Ottobre alle ore 19:30 (PalaCollegno). FORZA LEONI!!!

COLLEGNO BASKET – REBA BASKET   66-51 (22-16, 34-32, 47-45)

COLLEGNO: De Chiara 9, Torretta, Fabbri, Zupo 4, Valetti 16, Sartori, Tataranno, Cesarano 2, Raouia 2, Mazzilli 12, Blandino 13, Marfulli 8.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco, Pinto.

REBA: Gagliardi 3, Greco 6, Tirella 2, Melito 8, Di Gioia 3, Limone, Pittatore, Verzicco 17, Di Leonardo, Arneodo, Camoletto 10, Mercuri 2.  All. Accardo, ass. Finali.