Skip to main content
|

U15EL: La marcia si interrompe


U15EL: La marcia si interrompe

UNDER 15 ELITE: Collegno Basket, Auxilium Agnelli, Tam Tam e Piossasco… Queste sono le quattro squadre al comando della classifica del girone rosso dell’under 15 Elite dopo 5 giornate (tutte con 4 vittorie e 1 sconfitta). Nella sesta partita i nostri leoni fanno visita al Tam Tam in una gara tutta da vivere!

La palla a due arriva alle ore 19:30 e a partire meglio sono sicuramente i padroni di casa con Collegno pigra e poco concentrata. Dopo 2 minuti coach Grosso è obbligato a chiamare il primo timeout del match ma questo serve per svegliare i ragazzi scesi in campo con la divisa biancorossa. Dopo 5 minuti il risultato è 11-6 e il Tam Tam continua a comandare l’incontro. Il primo quarto finisce 22-9 con i leoni che hanno sofferto enormemente la fisicità degli avversarsi specialmente nella metà campo difensiva.

Il secondo quarto vede una Collegno più attiva che cerca di rientrare in partita malgrado una difesa ancora non sufficiente. La squadra di coach Grosso nella seconda metà del quarto però recupera dei palloni importanti che ridanno fiducia ai giocatori che minuto dopo minuto provano a ridurre uno svantaggio importante. 6 punti concessi negli ultimi 5 minuti del quarto e le squadre vanno al riposo con il tabellone che recita: Tam Tam 38-25 Collegno.

Nel terzo quarto i leoni continuano il lavoro che avevano iniziano nelle fasi finali del primo tempo e dopo 3 minuti lo svantaggio è di soli 8 punti. La differenza è di nuovo nella metà campo difensiva dove Collegno subisce nei primi 5 minuti solo 3 punti su una tripla allo scadere dei 24 secondi di Capecelatro. La partita sembra farsi avvincente ma è di nuovo Capecelatro a trovare una tripla spettacolare che ridà fiducia ai padroni di casa. Collegno torna alla doppia cifra di svantaggio e da qui non riuscirà più a rialzarsi. Il terzo quarto si conclude con il risultato di 53-37.

La partita sembra ben indirizzata per il Tam Tam ma coach Grosso chiede comunque attenzione e concentrazione ai suoi ragazzi che dovranno continuare a giocare per la differenza canestri. I leoni scendono in campo e riescono a fare ciò che gli è stato chiesto ma solo per i primi 3 minuti: il Tam Tam ha preso fiducia, si diverte e non accenna ad abbassare i ritmi della partita. L’incontro finisce 70-48.

Dopo 4 vittorie consecutive arriva una sconfitta pesante per i nostri leoni. Lo scarto finale è pesante ma si esce anche da questa partita con delle note positive. Tanta voglia di tornare in palestra per lavorare e preparare l’ultima difficile giornata del girone di andata contro Piossasco. Appuntamento fissato a sabato 21 Novembre al PalaCollegno alle ore 18:30. FORZA LEONI!

TAM TAM – COLLEGNO BASKET  70-48 (22-9, 38-25, 53-37)

TAM TAM: Bertolino 6, Capecelatro 7, Gallino 10, Alciati 2, Bonello 4, Carignano, Caggiano 6, Zanello, Binetti 7, Palma 18, Giacosa 10, Ricatto.  All. Mozzone, ass. Giampaolo.

COLLEGNO: De Chiara 2, Torretta, Fabbri 2, Zupo 10, Valetti 17, Sartori 2, Mazzetto, Tataranno, Cesarano, Raouia 7, Blandino 4, Marfulli 4. All. Grosso, ass. Recla Delmarco.