Skip to main content
|

U15EL: Vittoria di misura al Kolbe


U15EL: Vittoria di misura al Kolbe

UNDER 15 ELITE: Dopo soli 3 giorni dalla vittoria casalinga contro Saluzzo, la nostra Under 15 Elite è pronta a scendere in campo per la trasferta valida per la quarta giornata di campionato contro il Kolbe. Le due squadre si sono già affrontate in amichevole, al PalaCollegno, e i nostri leoni erano usciti vincitori dopo una gara combattuta e a basso punteggio.

La palla a due arriva alle ore 17:30 e nei primi minuti regna l’equilibrio. Collegno sblocca per primo il punteggio ma il Kolbe rimane sempre a contatto e passa in vantaggio dopo 4 minuti di gioco. I nostri leoni partono concentrati riuscendo comunque a rimanere sempre in partita e riprendendosi il vantaggio a 3 minuti dalla fine del primo periodo. Il quarto termina con il risultato di 10-13.

Si gioca in una palestra piccola dove è difficile creare e trovare degli spazi per giocare una buona pallacanestro. Il risultato è un match molto equilibrato che verrà deciso nella metà campo difensiva. I secondi dieci minuti partono con i padroni di casa che con un 4-0 di parziale ritrovano il vantaggio ma la squadra di coach Grosso non perde la testa ritrovando subito il canestro del nuovo vantaggio biancorosso. I leoni comandano l’incontro per quasi tutto il secondo quarto ma non riusciranno mai ad andare oltre al +4. All’intervallo le squadre vanno al riposo sul risultato di 26-28.

I leoni di coach Daniele Grosso non si stanno comportando male ma devono migliorare su alcuni aspetti se vogliono portare a casa questa vittoria. Collegno ha concesso troppi rimbalzi offensivi al Kolbe e questo viene sottolineato negli spogliatoi dallo staff tecnico. Il terzo quarto vede un’ottima Collegno che gioca con una buona intensità sia nella metà campo difensiva che nella metà campo offensiva. I punti concessi sono solo 10 e il vantaggio a fine quarto è di 7 lunghezze.

La partita è ancora aperta e l’ultimo quarto parte con buone aspettative per entrambi gli staff tecnici che però  vedranno una pallacanestro poco brillante. Dopo 5 minuti il parziale è di 4-2 per i padroni di casa ed entrambe le squadre fanno fatica a costruire qualcosa di buono nella metà campo offensiva. Ad uscirne meglio comunque è la squadra di casa che nella seconda metà del quarto riesce a trovare le forze per rientrare definitivamente nel match. A 60 secondi dalla sirena finale il risultato è di 45-46. Il Kolbe trova il pareggio grazie ad un tiro libero di Rinaudo quando sul cronometro mancano 30 secondi. Finale in volata: Collegno va nella metà campo offensiva e il capitano De Chiara trova un fallo cercando di andare a canestro. Primo libero sbagliato, secondo realizzato! Non è ancora finita perché il Kolbe ha ancora l’occasione di crearsi un tiro che però finisce sul ferro … Collegno vince e può festeggiare la terza vittoria consecutiva!

3 vittorie e 1 sconfitta, questo è il bilancio attuale della nostra Under 15 Elite che nelle ultime due partite però ha mostrato dei passi indietro sotto l’aspetto del gioco offensivo. I 4 punti realizzati nell’ultimo quarto (due su tiro libero negli ultimi 5 minuti) dimostrano che il lavoro da fare è ancora tanto. Per il momento ci godiamo questo ottimo momento sotto l’aspetto dei risultati che sono sempre utili per tornare in palestra motivati a migliorare sotto tutti gli aspetti. Prossimo appuntamento:  Collegno-Moncalieri, Sabato 7 Novembre al PalaCollegno alle ore 18:30. FORZA LEONI!

KOLBE – COLLEGNO BASKET   46-47 (10-13, 26-28, 36-43)

Kolbe:  Porcu, Rostagno 7, Bellinzas, Beccasio 2, Cantasano, Orecchia, Tesio, Rinaudo 13, Cantamessa 1, Indorato 8, Idone, Greguoldo 15.  All. Di Pasquale, ass. Faraone.

Collegno: De Chiara 5, Fabbri, Valetti 37, Sartori, Mazzetto, Tataranno, Cesarano, Raouia, Mazzilli 5, Blandino, Marfulli, Costa.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.