UNDER 18 ELITE: Che peccato… Finalmente una partita giocata fino all’ultimo secondo! Contro i casalesi del CB Team i leoni non ci stanno a perdere e dimostrano di voler portare a casa i primi 2 punti in classifica della stagione. Un finale rocambolesco pieno di errori da parte delle due squadre “regala” la vittoria agli ospiti, bravi a crederci fino alla fine.
Durante i primi due quarti i nostri ragazzi riescono a rimanere pressoché in vantaggio fino all’intervallo, senza però staccare gli avversari in modo considerevole. Qualche canestro in più dopo aver sviluppato ottime azioni in attacco avrebbe dato una certa tranquillità nella gestione della partita.
Casale cambia le carte in tavola utilizzando una difesa 1-3-1 efficace, tale da concederci solo 7 punti nel terzo quarto e facendone 15.
Mirko Franchina tiene a galla i leoni con una tripla che rende credibile una prestazione convincente da parte di tutti, dando morale per affrontare al meglio i restanti minuti della partita. Casale non sta a guardare e continua a creare gioco partendo dalla difesa.
La frenesia non da pace alle due squadre. Tutto l’ultimo quarto viene giocato con continui ribaltamenti di fronte e gli errori si susseguono senza sosta. Come se non bastasse, anche i due arbitri partecipano alla “festa” concedendo troppo o dimenticandosi di fischiare e/o non vedendo errori commessi da ambo i lati. Un controllo maggiore, soprattutto negli ultimi minuti, avrebbe fatto digerire di più una sconfitta e gioire maggiormente per una vittoria meritata.
Da apprezzare comunque i passi avanti dei ragazzi, che ora torneranno in palestra per preparare l’incontro infrasettimanale, in programma mercoledì 11 novembre in quel di Tortona, contro i ragazzi del Derthona Basket.
COLLEGNO BASKET – CB TEAM CASALE 46-51 (10-5; 22-16; 29-31)
COLLEGNO: Gai 5, Margiotta, Riviezzo, Perotto 3, Benedetto, Altizio 2, Leone, Mistrangelo 4, Franchina 10, Mainiero 9, Menegazzi 9, Scarano 4. All. Mangione.
CASALE: Renna 7, Calvo 3, Salvaneschi 3, Armanni 11, Todeschino 16, Nicora 2, Poletti, Assandri 3, Calvo 6.All. Cristelli, ass. Segreto