UNDER 15 REGIONALE: Dopo la prima giornata dominata dalla paura e l’insicurezza di un nuovo campionato tutto da scoprire, il Collegno si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale che li porta al PalaBurgo di San Mauro Torinese.
Già dal riscaldamento si capisce che non sarà una partita facile: i ragazzi di San Mauro sono molto tecnici, con ottime percentuali, tutto fa pensare ad un trascorso nel campionato Elite; anche alcuni ragazzi collegnesi riconoscono giocatori visti nel campionato maggiore.
La partita inizia, come da programma, alle 18:30 con una buona concentrazione ed intensità del Collegno Basket che sembra far intendere di aver cambiato atteggiamento rispetto alla prima giornata. Buoni movimenti ed un gioco atto a creare spazi non viene sfruttato a causa di un’elevata imprecisione, così San Mauro inizia a prendere il largo chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio 16-5.
Le premesse del primo quarto sembrano far sperare ad una partita completamente diversa da quella della settimana prima contro il Grugliasco, ma dopo pochi minuti l’avvio degli ultimi 10 minuti del primo tempo ecco arrivare a gran voce la smentita. Netto calo fisico dei ragazzi dell’Under 15 di Collegno che non riescono più a contenere la furia avversaria concedendo troppi spazi in difesa e buttando via palloni con passaggi quanto mai improbabili. Il parziale all’intervallo lungo è un pesantissimo 54-8 per i padroni di casa.
Alla ripresa si capisce come la partita sia sfuggita di mano ai collegnesi che non riescono a ritrovare la lucidità per costruirsi delle buone occasioni in attacco senza concedere sempre contropiedi facili. Molti ragazzi non ce la fanno a correre e il coach è costretto ad ampliare le rotazione con frequenti cambi per cercare di far riposare i giocatori senza rischiare degli infortuni. La partita è ormai definitivamente compromessa e conclusa.
Il risultato finale è un tremendo 110-18 per San Mauro.
Il Collegno sarà protagonista della terza giornata Sabato 1/11/2014 alle 19 contro il Don Bosco Rivoli al PalaCollegno. Coach Piazzolla avrà molto su cui lavorare per preparare i suoi ragazzi ad una sfida che si preannuncia tutt’altro che facile, ma che si spera possa mettere la parola fine a questa serie di sconfitte pesanti.
A.DIL. LIB AMICI S.MAURO – A.S.D. COLLEGNO BASKET 110-18 (16-5; 54-8; 81-12)
SAN MAURO: De Bonis 13, Cofano 12, Tapra 14, La Fratta 6, Maraschi 8, Ventricelli 17, Tuccillo 18, Scognamiglio 5, Fassio 8, Serafino 6, Fanteguzzi 3. All Felletti
COLLEGNO: Brunelli 3, Bardi, Siviero 2, Allione 3, Chiabodo 2, Argazzi, Taronna 4, Disegna 2, Giambarresi, Ghibaudo 2. All Piazzolla