UNDER 15 REGIONALE: Per la seconda volta il Collegno si ritrova a giocare al PalaBurgo a San Mauro, ma questa volta se la deve vedere contro il Baldissero. La partita si preannuncia interessante, entrambe le squadre sono ancora a zero punti e la evidente crescita dei ragazzi dell’Under 15 collegnese vista nelle partite precedenti fa ben sperare.
Alle 18, come da programma, inizia il mach. Sembra di essere ritornati alla prima giornata: i ragazzi sono molli in attacco, distratti in difesa e anche i tiri più facili sembrano un ostacolo insormontabile. Il parziale a fine primo quarto è indegno e non rende giustizia ad una squadra che ha voglia di migliorare e fame di una vittoria che anche questa giornata sembra sfumata già da subito.
Nel secondo quarto qualcosa cambia, la squadra avversaria va in tilt e il Collegno riesce a macinare punti in contropiede grazie ad una difesa aggressiva e ad una buona prestazione di Siviero, attento in difesa e concentrato in attacco. Si va così all’intervallo solo sotto di 6 punti con una partita ancora tutta da giocare.
Purtroppo il secondo tempo si apre sulla scia del primo, complice forse la stanchezza fisica, e i collegnesi subiscono un parziale di 12-0 indecoroso con anche troppi falli a referto. La magia vista nel secondo quarto non si riesce a ripetere anche se i ragazzi non si arrendono terminando il quarto quarto con un punteggio positivo.
Il Collegno sarà protagonista Domenica 30 alle 19 in casa di una partita che si spera essere migliore e meno altalenante.
A.S.D. BALDISSERO – COLLEGNO BASKET 59-41 (18-4, 10-18, 21-5, 10-14)
BALDISSERO: Bertone 12, Salomone 10, Amitrano, Nanni 4, Perolini 2, Campia, Castagna 4, Cristina 6, Serra 7, Calaffa 7, Laiatelli 7. All. Cristina
COLLEGNO: Brunelli 2, Rondoni, Bardi, Siviero 14, Allione 5, Chiabodo, Taronna 1, Disegna 5, Ghibaudo 8, Bronti 6. All. Piazzolla