Skip to main content
|

U16ECC: I Leoni cedono alla Crocetta


U16ECC: I Leoni cedono alla Crocetta

UNDER 16 ECCELLENZA: Nella penultima giornata della fase regolare i Leoni di coach Carbone vanno a fare visita alle Apette della Crocetta.
Se per Collegno non c’è più speranza di agganciare il treno dell’interzona, la Crocetta si gioca invece in questi ultimi frangenti la possibilità di accedere a uno spareggio morbido e così la maggiore spinta emotiva dei padroni di casa si vede fin dall’inizio. Le due squadre non sembrano impattare il campo con lo stesso spirito: scolastici, statici in attacco e timidi in difesa e a rimbalzo i rossi di Collegno, determinati, concreti, aggressivi e muscolari i gialloverdi crocettini.
La conseguenza è un break iniziale di +10 per i padroni di casa, che imprimono la loro inerzia sul match ipotecando il successo con manovre più corali.
Superata la bufera iniziale, i Leoni mettono fuori la testa e qui inizia una seconda partita con poco pathos condotta essenzialmente ad armi pari, ma sempre sul binario del + 10 iniziale per i gialloverdi.
Le Apette amministrano il vantaggio minimo e i Leoni non danno mai l’impressione di avere la benzina mentale per dare gas alla loro prestazione.

I biancorossi offrono un basket impreziosito da qualche buono spunto, ma senza la furia agonistica degli avversari, che arrivano primi su tutti i rimbalzi e approfittano di una difesa un po’ troppo accademica. Il vantaggio che oscilla tra i 10 e i 20 punti viene così mantenuto fino alla sirena, nonostante un riavvicinamento in chiusura dei Leoni più di nervi che determinazione.
Peccato, bastava crederci un po’ per giocarsela fino alla fine.

DonBosco Crocetta – Collegno Basket: 70 – 60 (22-14, 41-27, 56-41)

A.s.d Collegno Basket:

Falbo 2, Grassia, Pinto 3, Bertinotti 12, Cesare 5, Lissiotto 7, Ferro 8, Gnes, Droetto 2, Pedrotto, Milani 7, Delnevo 14.
All. Carbone G

DonBosco Crocetta:
Cascino , Conz 4, Gheliuc, Penna 17, Aralla 22, Mazzone, Galluzzo 10, Cuccu 11, Romagnoli, Spinnicchia, Regis 2, Fantini 4. 
l
All.re Grattini