Skip to main content
|

U16ECC: Lottando a Moncalieri


U16ECC: Lottando a Moncalieri

UNDER 16 ECCELLENZA: Quartultimo incontro della seconda fase Top, con il Collegno impegnato nella proibitiva trasferta in casa della capolista PMS Basketball.

Buon inizio di partita da parte dei Leoni che tengono bene il campo per circa cinque minuti, con il punteggio in sostanziale equilibrio (9-7). I ragazzi di Moncalieri, però, velocizzano il gioco e, sfruttando molto bene il “dai e vai”, allungano chiudendo in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 25 a 9.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con i ragazzi di Coach Gianzana pronti e reattivi nella prima parte e disattenti, soprattutto in difesa, nella seconda. Si va così al riposo con Moncalieri saldamente avanti 45 a 19.

Al ritorno sul parquet la PMS approccia superficialmente la partita, quasi svogliata, e viene giustamente punita dai Leoni che si aggiudicano meritatamente il terzo quarto, che si chiude però con i padroni di casa sempre avanti 62 a 38.

L’ultima frazione ha più poco da dire e, come previsto, si chiude con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 80 a 47. Partita nel complesso non bella, giocata contro una squadra nettamente più forte.

I Leoni sono andati a corrente alternata, giocando addirittura meglio quando di fronte era schierato il miglior quintetto avversario. Per contro la PMS non è piaciuta per la “sufficienza” riversata in campo che ha avuto dalla sua una indubbia preponderanza fisica messa a servizio di due giocate fondamentali: il “dai e vai” e il “penetra e scarica” con successiva seconda penetrazione vincente.

Estremamente negative le percentuali al tiro dei Leoni, oggi del 17% dal campo. Punto d’orgoglio per i ragazzi di coach Gianzana è aver tenuto, come sempre successo quest’anno, la corazzata PMS sotto i 100 punti.

Prossimo impegno di campionato in programma per sabato 9 aprile alle ore 18:30 tra le mura amiche del PalaCollegno contro i ragazzi del College Borgomanero.

PMS BASKETBALL – COLLEGNO BASKET 80-47 (25-9; 35-19; 62-38)

PMS: Viano 8, Sebrek 13, Abrate 8, De Bartolomeo 7, Acunzo 5, Manzani 4, Maule 9, Segura 8, Trinchero 2, Tiberti 6, Leone 8, Lissiotto 2. All. Squarcina, ass. Neri.

COLLEGNO: Rosso, Perencin 10, Colantonio 6, Bianco 8, Vergnano 2, Corradino, Pinto, D’elia, Tarasco, Chiara 2, Pavanati 10, Dal Ben 9. All. Gianzana, ass. Zuccaro.