Skip to main content
|

U16ECC: Sconfitti a Omegna


U16ECC: Sconfitti a Omegna

UNDER 16 ECCELLENZA: Penultimo incontro della Seconda Fase Top con il Collegno, nuovamente in emergenza, impegnato nella difficile trasferta sul campo del Fulgor Omegna.

I padroni di casa partono subito molto forte riuscendo ad allungare grazie, soprattutto, ad una maggiore reattività sotto i tabelloni che permette loro di sfruttare seconde opzioni di tiro. Il primo quarto si chiude con Omegna avanti 26 a 17.

Il secondo quarto vede i Leoni più reattivi e l’incontro si fa più equilibrato, ma le assenze nel reparto “lunghi” si fanno sentire. Si va così al riposo con i ragazzi di coach Gianzana sotto nel punteggio, 43 a 31.

I primi minuti del terzo quarto fanno ben sperare ma, dopo i cinque punti segnati in poco più di tre minuti, il Collegno non riesce più a marcare nemmeno un punto. I padroni di casa allungano inesorabilmente chiudendo la terza frazione avanti 59 a 36.

L’ultimo quarto è forse il più brutto e il più duro, con pochi fischi e, quindi, rischi per i ragazzi in campo. I leoni oramai non hanno più nulla da dire e l’incontro si chiude con un pesante passivo 75 a 43.

Complessivamente una brutta prestazione, più individuale che collettiva, con i leoni che hanno subito gli avversari sotto le plance e l’atavica idiosincrasia con il canestro… 27% dal campo e 50% dalla linea del tiro libero… la maggior “voglia” dei ragazzi di Omegna ha fatto il resto.

Non rimane ora che l’ultima partita, in casa contro Biella, dove si deve cercare di chiudere in bellezza il campionato.

FULGOR OMEGNA – COLLEGNO BASKET 75-43 (26-17, 43-31, 59-36)
OMEGNA: Bovio 25, Franzosi 9, Paredes 7, De Ceglia, Copiatti 5, Tiberio 4, Ramenghi 14, Guala, Carone 3, Ferraris 8. All. Lodetti
COLLEGNO: Rosso 1, Sandrolini 6, Perencin 9, Colantonio , Bianco 2, Vergnano 6, Corradino 1, Pinto 6, Tarasco, Chiara 7, Pavanati 5. All. Gianzana, ass. Zuccaro.