UNDER 16 ECCELLENZA: Terzo impegno del Campionato eccellenza Under 16 e prima trasferta, dove i Leoni del Collegno Basket incontrano i ragazzi dell’Auxilium Pallacanestro Torino.
Inizio di partita leggermente confuso con molti errori dovuti, forse, a un basso livello di concentrazione. Regna così l’equilibrio con i padroni di casa che cercano di imprimere un ritmo molto veloce alla partita. Dopo cinque minuti di gioco le due squadre sono in parità sul punteggio di 14 a 14. I ragazzi collegnesi sono, questa sera, poco presenti sotto le plance concedendo così seconde e terze opzioni ai ragazzi dell’Auxilium. I padroni di casa sono però molto imprecisi e, grazie ad una migliore vena realizzativa, i leoni chiudono il primo quarto in vantaggio sul punteggio di 17 a 25.
Il secondo quarto è ancora più confuso del primo: sembra di assistere ad una partita di minibasket, con le due squadre che corrono più che possono da una parte all’altra senza ragionare. Dopo sei minuti il Collegno conduce 26 a 36. Gli ultimi minuti della seconda frazione vedono il Collegno riconquistare, a fatica, le redini dell’incontro; si va al riposo con i Leoni saldamente avanti 30 a 43.
Rinfrancati dal riposo e “svegliati” dalle parole di coach Gianzana, i leoni tornano in campo con un piglio diverso, iniziando a giocare come hanno dimostrato di saper fare nei precedenti incontri. Registrata la fase difensiva e rinforzata quella offensiva, la partita è ora gestita dai ragazzi del Collegno Basket che chiudono la terza frazione con un buon margine: 47 a 63.
Nell’ultima frazione di gioco nulla può la squadra padrona di casa se non cercare di limitare i danni. Discreto gioco dei leoni che si aggiudicano i due punti chiudendo l’incontro sul punteggio di 58 a 85.
Quella di questa sera non è certo stata la miglior prestazione del Collegno ma ci sono comunque stati aspetti positivi, quali le migliorate percentuali al tiro. Abbiamo comunque potuto vedere anche alcuni sprazzi di bel gioco e, cosa più importante di tutte, oggi ci sono stati due rientri post infortunio, nella speranza che anche gli altri atleti ancora convalescenti possano rientrare al più presto.
Prossimo impegno fissato per sabato 31/10/2015 con la trasferta in Liguria in quel di Vado Ligure, contro la Pall. Vado, ancora imbattuta nel girone.
AUXILIUM TORINO – COLLEGNO BASKET 58-85 (17-25; 30-43; 47-63)
AUXILIUM: Musso, Coggiola 8, Baviello 9, Tello 1, Tibs 8, Marchisio 4, Adrignolo 8, Akoua 18, Brizzolara, Distratis, Panero, Cambiotti 2. All. Raho, ass. Italia.
COLLEGNO: Muggianu 2, Rosso 2, Sandrolini 19, Colantonio 2, Bianco 10, Vergnano, Corradino, Pinto 25, Marmello 9, Chiara 2, Pavanati 10, Dal Ben 4. All. Gianzana, ass. Zuccaro.