Skip to main content
| ,

U16EL: Prova coraggiosa ad Asti


U16EL: Prova coraggiosa ad Asti

UNDER 16 ELITE: Una bella ed avvincente partita, giocata bene da due squadre leali, abbastanza simili in quanto a gioco di squadra, con una un po’ più intraprendente dell’altra: non a caso, Asti si trova meritatamente al primo posto in classifica.

I primi due quarti sono stati letteralmente dominati dai padroni di casa. I nostri Leoni hanno dovuto affrontare due infortuni, De Chiara e capitan Blandino, i quali non hanno potuto dare il loro contributo durante tutto l’arco della partita. Il risultato parziale dell’intervallo lungo non lascia scampo: per affrontare una partita così importante bisogna avere la giusta cattiveria agonistica.

Dopo la pausa lunga, però, i Leoni tornano a ruggire. Asti tira un po’ troppo presto i remi in barca e i bianco-rossi di coach Mangione sorprendono tutti, persino loro stessi, giocando un basket piacevole e pieno di intensità. Nota di merito per Scardova, che trascina tutto il gruppo. A 7 minuti dalla sirena, Collegno si trova sotto di sole 4 lunghezze e ma in piena corsa, finchè due triple consecutive stoppano ogni velleità di rimonta e chiudono di fatto la partita.

Si esce tra gli applausi e con l’onore delle armi. Che sia di buon auspicio…

Prossimo appuntamento, domenica 11 dicembre, alle 18.30 in casa contro il San Paolo.

SBA ASTI – COLLEGNO BASKET   66-58 (22-10; 13-9; 17-26; 14-13)

SBA ASTI: Le Caldare 11, Lupo 4, Malotas 3, Bruschetini, Bucciol 10, Bavaretto 2, Bonvino 8, Campagnoli 2, Lekas 3, Novali 2, Casamassima 4, Brignolo 17. All. Di Gioia.

COLLEGNO: De Chiara 6, Fabbri, Gianarda 4, Scardova 14, Gasparini 8, Sartori 4, Blandino, Mazzetto, Cesarano 2, Romussi 6, Mazzilli 6, Marfulli 8. All. Mangione,  ass. Zabaldano.