UNDER 16 REGIONALE: Si conclude il girone del campionato affrontando il forte Reba, primo in classifica, che ci ospita al PalaMassari con gli spalti vuoti a causa dell’inagibilità delle tribune.
Inizio a razzo dei padroni di casa che si portano in scioltezza sul 10-0 dopo pochi minuti ma il Collegno incomincia a serrare i ranghi e a stringere le maglie della difesa.
Il settore lunghi è sicuramente il fattore predominante della squadra padrone di casa e si fanno subito valere tanto da dover costringere il coach Morone ad alternare i giocatori in campo per ottenere una difesa asfissiante che impedisse il rifornimento ai lunghi avversari.
Oramai la difesa è diventata il nostro marchio di fabbrica tanto da costringere il Reba a fare solo 29 all’intervallo lungo ma purtroppo il nostro attacco rimane ancora un oggetto misteriosa per i nostri ragazzi incapaci ancora di leggere le situazioni e disorganizzati nelle loro posizioni.
Con l’inizio del terzo quarto il Collegno gioca con tutta l’intensità possibile chiedendo ai propri ragazzi di dare tutto e di più per poter finalmente dare una dignità e valore alle nostre partite.
Grazie ai ripetuti cambi in difesa con alternanza di zona e uomo la nostra squadra ha dato del filo da torcere ai capoclassifica che solo qualche mese fa ci avevano rifilato 60 punti di scarto, oggi il divario è stato dimezzato permettendo di dire “Posso accettare la sconfitta ma non di non averci provato!”.
REBA BASKET – COLLEGNO BASKET 63-34
REBA: Orla, Albo 13, Curri 4, Ingrasssia 2, Happy 8, Delle Cave, Carchia 8, Sabou 17, Bati 4, Scarzello 6. All. Ambrosino
COLLEGNO: Rossi 9, Brunelli, Siviero 4, Allione 6, Bronti, Rosso 2, Disegna 2, Comito 5, Ghibaudo 6. All. Morone