Skip to main content

U17EL: A settimo si torna alla vittoria


U17EL: A settimo si torna alla vittoria

UNDER 17 ELITE: Dopo la sfortunata sconfitta di domenica sera tra le mura amiche contro la capolista Torino Basket i ragazzi dell’under 17 elite di Collegno Basket sono chiamati, per l’anticipo della sesta giornata di campionato, a giocare a Settimo Torinese, contro i giovani del SEA.

Ingresso in campo con la medesima energia e voglia messe in campo nella gara di domenica, ed una grande difesa permette ai nostri ragazzi di subire solo otto punti nell’arco dei primi dieci minuti, arrivando in vantaggio alla prima sirena, con il punteggio di 8-15.

Nel secondo periodo i ragazzi di Settimo riescono ad accorciare le distanze, grazie ad una maggiore precisione accompagnata da una difesa meno attenta da parte dei leoni, che mettono nuovamente a segno 15 punti, ma subendone 19, andando così all’intervallo lungo con solo tre lunghezze di vantaggio e la gara ancora apertissima.

Al rientro dagli spogliatoi, però, i collegnesi hanno grande voglia di portare a casa la seconda vittoria stagionale, e riescono ad incanalarla in una grande difesa, che consentirà loro di subire solo 19 punti nei rimanenti due periodi, prendendo così la fiducia necessaria per incrementare il proprio vantaggio fino al più 22 finale.

Ritorno alla vittoria quindi per i leoni, che riescono a dare seguito alle buone cose messe in mostra lo scorso weekend in casa contro Torino Basket, riuscendo così a ritrovare i due punti dopo quattro sconfitte consecutive. Una vittoria che deve dare morale per la grande mole di lavoro svolta quotidianamente in palestra dai nostri ragazzi, ma che allo stesso tempo deve tenerci con i piedi ben saldi a terra, poiché dopo questo weekend di riposo il calendario presenta due sfide ostiche in due giorni consecutivi: domenica 16 novembre in casa contro Vercelli e lunedì 17 in trasferta a Biella contro la Cestistica.

SEA BASKET SETTIMO – COLLEGNO BASKET 46-68 (8-15; 27-30; 35-49)

SEA: Del Vecchio 4, Corrado, Guerra 1, Dal Martello 3, Porcu 4, Innocente 4, Mondello, Sciolla 7, Esposito 2, Madonia 11, Foresto 10. All. Patrignani, ass. Mecca.

COLLEGNO: Meani 8, Gai, Margiotta 10, Riviezzo 7, Masci 8, Francone, Leone 9, Mistrangelo 12, Franchina 6, Mainiero 2, Menegazzi 6. All. Sacco.