U17EL: Sfumano di nuovo i 2 punti


U17EL: Sfumano di nuovo i 2 punti

UNDER 17 ELITE:  Ultima giornata del girone d’andata e l’under 17 di coach Luca Sacco gioca al PalaCollegno contro Omegna. Tutte e due le squadre arrivano da un momento non facile e hanno bisogno di vincere questa partita per la classifica e per il morale.

La palla a due arriva alle 19:30 e come previsto il match è molto equilibrato. Collegno inizia con la solita intensità difensiva ma in attacco non riesce a trovare il canestro, Omegna sembra non patire troppo la difesa tutto campo dei nostri ragazzi ma fatica a segnare. Risultato di tutto questo: Collegno 0-0 Omegna a 7:15 sul cronometro con la squadra ospite che chiama il primo timeout del match. Dopo il minuto le due squadre sbloccano il risultato ma la storia della partita non cambia. Omegna lotta su tutti i palloni e domina a rimbalzo, ma Collegno con il minimo sforzo riesce a rimanere in partita. Il quarto si conclude 10-11 ma gli ospiti sembrano voler di più questa vittoria.

Nel secondo quarto la storia dell’incontro non cambia fino a 4 minuti dall’intervallo quando la Fulgor inizia a prendere vantaggio.  Collegno nell’ultima metà del periodo mette a referto solo 3 punti mentre Omegna prendendo fiducia in attacco mette un parziale di 10-3 andando all’intervallo sul 19-27.

I leoni devono ritrovare l’intensità e la voglia di lottare su ogni pallone per poter giocare questa partita. Le ultime prestazioni hanno confermato che solo con la giusta cattiveria i nostri ragazzi possono giocarsi le partite fino all’ultimo secondo. Il terzo quarto è tutto questo … Collegno vince il quarto 17-9 e si porta in parità sul 36-36. 10 minuti quasi perfetti dei padroni di casa che a 2 minuti dal termine vanno anche in vantaggio per la prima volta del match (+2, 33-31).

Quarto e ultimo periodo tutto da vivere al PalaCollegno. La partita torna in equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a mettere al referto un vantaggio consistente. Il primo timeout è chiamato da coach Sacco a 6:39 dal termine sul risultato di 40-42 con i suoi ragazzi che iniziano a buttare via troppi palloni e con Omegna che sembra rimettere la testa avanti. Purtroppo così è. Nei 3 minuti successivi la Fulgor trova continuità nella metà campo offensiva toccando il +11. La partita sembra ormai conclusa ma i nostri leoni non mollano e riescono a portarsi di nuovo a -6 con un minuto da giocare. Negl’ultimi 60 secondi però Collegno non riesce a recuperare altri punti e il match si conclude senza più grossi colpi di scena.

Collegno 48-53 Omegna.

Kolbe, Lettera 22, Torino Basket, Vercelli e Omegna: 5 sconfitte arrivate nello stesso modo. Collegno regala due quarti all’avversario, rimonta e perde negli ultimi minuti del match. In difesa si continua a fare un ottimo lavoro ma senza fare canestro difficilmente si vincono le partite.

Prossimo appuntamento: Domenica 7 Dicembre al PalaCollegno ore 19:00 per la prima di ritorno: Collegno vs Victoria.

COLLEGNO BASKET – FULGOR OMEGNA  48-53 (10-11, 19-27, 36-36)

COLLEGNO: Vezzoli, Gai 8, Margiotta 8, Riviezzo, Masci 6, Francone 1, Altizio 2, Leone 7, Mistrangelo, Franchina 1, Mainiero 10, Menegazzi 5.  All. Sacco, ass. Recla Delmarco.

OMEGNA: Dell’Orto 4, Santini 18, Lorenzi, Cattaneo 10, Naggio, Vitale 3, De Stefano 8, Tober 10, Polimeni.  All. Belletti.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket