Skip to main content

U17EL: Vittoria all’overtime


U17EL: Vittoria all’overtime

UNDER 17 ELITE: Inizia con una vittoria il campionato dell’under 17 Elite. I ragazzi di coach Luca Sacco si sono imposti sul campo del Victoria dopo una partita durissima e vinta solo grazie ad un tempo supplementare.

Nel primo periodo di gioco sicuramente molto meglio i padroni di casa che malgrado i primi 3 minuti di sofferenza riescono a far valere la loro supremazia fisica e si portano in vantaggio con una decina di punti di scarto.

Nel secondo quarto la storia non cambia. Collegno prova e riesce a giocare meglio portandosi fino al -4 ma il Victoria sembra ancora superiore e infatti gli bastano pochi minuti per riprendere il vantaggio perso e andare all’intervallo con 12 punti di scarto.

Dopo l’intervallo entra in campo un Collegno più motivato ma il terzo quarto è semplicemente la replica del secondo. Cambiano i protagonisti in campo ma Collegno riesce a riportarsi a pochi punti dal Victoria che prontamente riportano il vantaggio a 10 lunghezze.

Nell’ultimo quarto però la storia cambia. I ragazzi di Collegno iniziano a pressare tutto campo e i padroni di casa non riescono a costruire azioni offensive come nel resto della partita. A 3 minuti dalla fine il Collegno riesce finalmente a recuperare completamente lo svantaggio e pareggiare la partita. Negl’ultimi minuti è una lotta continua in cui ancora una volta il Victoria sembra uscirne vincitrice con 2 punti di vantaggio e palla in mano a 20 secondi dalla fine. I padroni di casa però sbagliano l’ultimo attacco della partita lasciando ancora una speranza ai leoni che non se la lasciano sfuggire. Con meno di 10 secondi sul cronometro Margiotta supera la metà campo e sulla sirena riesce a segnare 2 punti in penetrazione che permettono a Collegno di giocarsi la partita ai supplementari.

L’entusiasmo ora è tutto dalla parte di Collegno grazie anche alla spinta dei tantissimi genitori arrivati per sostenere i propri ragazzi. Il tempo supplementare ha lo stesso copione dell’ultimo quarto con i leoni che, dopo i primi 2 minuti combattuti, riescono a portarsi avanti grazie ad una buona difesa, ai rimbalzi offensivi e alla precisione dalla lunetta. Alla sirena Collegno vince di 5 punti e porta a casa 2 punti importanti per iniziare bene la stagione.

Prossimo appuntamento con la prima gara casalinga il 12 ottobre alle ore 19:00, quando sarà il Kolbe a far visita ai nostri ragazzi al PalaCollegno.

VICTORIA PALL. TO – COLLEGNO BASKET  80-85 d1ts (22-14, 43-31, 59-48, 74-74)

VICTORIA:  Crotto, Scarano D. 6, Bosco 23, Hadri 17, Galla, Scarano F., Grilli 2, Loforte 2, Iaci 2, Aaniba 10, Sabino 18, Logozzo.  All. Fadde.

COLLEGNO: Meani 7, Vezzoli 2, Gai 9, Margiotta 22, Riviezzo, Ceconi 2, Francone, Altizio, Leone 7, Franchina 16, Mistrangelo 14, Mainiero 6. All. Sacco, ass. Recla Delmarco.