Skip to main content

U18EL: Bell’esperienza a Cesenatico


U18EL: Bell’esperienza a Cesenatico

UNDER 18 ELITE: 18° Torneo Internazionale di Basket all’Eurocamp di Cesenatico e la nostra U18 Elite non si fa scappare l’occasione di passare quattro giorni intensi vissuti insieme dentro e fuori dal campo.

Per non farci mancare niente, il nostro girone ci “regala” l’opportunità di giocare con la storia del basket italiano ed europeo.

Pall. Cantù e Fortitudo Bologna… solo a pronunciare quei nomi, tremano le gambe.

I nostri leoni ci tengono a far bella figura consapevoli del fatto che molto difficilmente un’occasione di questo tipo potrebbe capitare in futuro.

Dopo aver disputato una partita di livello, persa contro Cantù, i nostri ragazzi vincono la seconda partita suscitando un certo imbarazzo tra lo staff della Fortitudo convinto di poter vincere facilmente.

Il meritato riposo e le “distrazioni” della sera precedente tagliano le gambe al gruppo il quale si presenta in campo privo di ogni energia psicofisica. Il primo tempo giocato contro la Cestistica Verona è assolutamente inadeguato per poter competere degnamente in questa manifestazione. A poco è servito il riscatto nella seconda frazione di gioco e, in virtù del risultato della terza partita del torneo, ci prepariamo all’ultimo incontro valido per la conquista del 13* posto finale.

L’avversario è il Basketsenna, società cestistica del comasco. Chiudere questa incredibile esperienza con una vittoria rende orgogliosi i ragazzi, lo staff tecnico e i genitori al seguito.

Il gruppo è alla base di tutto. Si vince e si perde insieme. E se qualche problema con la palla a spicchi esiste, fuori dal campo siamo i numeri uno. Abbiamo scoperto incredibile e inaspettate qualità extra cestistiche dei nostri ragazzi tali da poter partecipare e vincere qualsiasi talent televisivo. Se riuscissimo a divertirci insieme anche in campo non avremmo rivali.

Un ringraziamento alla Pall. Grugliasco per averci dato la possibilità di conoscere Stefano Possi, buon giocatore e ottimo compagno di squadra.

Collegno Basket – Pall. Cantù 49-55
21-32 29-23
COLLEGNO: Meani, Gai, Margiotta 9, Riviezzo 2, Masci 6, Perotto, Francone 3, Altizio, Possi 8, Bruno 2, Franchina 6, Mainiero 5, Scarano 8

Collegno Basket – Fortitudo Bologna 69-57
31-32 38-25
COLLEGNO: Meani 5, Gai 2, Margiotta 15, Riviezzo, Masci 4, Perotto 4, Francone 1, Altizio, Possi 1, Bruno 4, Franchina 7, Mainiero 16, Scarano 10

Collegno Basket – Cestistica Verona 44-74
18-39 26-35
COLLEGNO: Meani, Gai 5, Margiotta 8, Riviezzo 2, Masci, Perotto 2, Francone, Altizio 4, Possi 3, Bruno, Franchina 7, Mainiero 7, Scarano 6

Collegno Basket – Basket Senna 60-44
31-28 29-16
COLLEGNO: Meani 1, Gai 4, Margiotta 6, Riviezzo 6, Masci 9, Perotto 6, Francone 7, Altizio 2, Possi 2, Bruno, Franchina 3, Mainiero 13, Scarano 1