Skip to main content
|

U18EL: Che derby!


U18EL: Che derby!

UNDER 18 ELITE: Fotocopia del Derby precedente. Il Collegno 2000 inizia bene e pressa molto, attacca con decisione e spesso con forza fisica, tanto da non permettere al gruppo ’99 di costruire delle belle azioni. Il quarto si chiude sul 9 a 21.

Nel secondo quarto coach Carbone ci stupisce con un quintetto mai visto, ed ecco che la partita si riaccende. Si chiude il Collegno sotto il proprio canestro: questa volta è Sagrantino ad attaccare con grinta e decisione. Il parziale di questo quarto la dice lunga: si va all’intervallo lungo con solo 2 punti di distacco.

Al rientro è subito punto a punto. Due triple dei ’99 rallentano il gioco del 2000, che commettono qualche passo falso e qualche fallo di troppo, permettendo agli avversari di andare in lunetta chiudendo così con un parziale di +4 (14 a 10).

La partita rimane spigolosa anche nell’ultimo quarto. Non bastano le tre triple messe a segno dai più giovani per fermare la voglia di vittoria del gruppo targato Sagrantino.

Il gioco si fa pesante, i falli non mancano da entrambe le parti: inizia così il balletto dei tiri liberi.

Avanti i 2000 di 2 a neanche un minuto dalla fine, ma ecco che una spettacolare tripla porta sul +1 i ’99.

La girandola dei falli premia Sagrantino: arriva il tanto atteso fischio di fine partita. Risultato finale 60 a 56.

SAGRANTINO VS COLLEGNO : 60 – 56

SAGRANTINO: Margiotta 3, Francone, Benedetto 7, Altizio 7, Bruno, Bensi 27, Mistrangelo 3, Franchina 2, Mainiero 2, Menegazzi 6, Rossin, Meani 3. Coach Carbone.

COLLEGNO: Rosso 5, Sandrolini, Perencin 7, Bianco 7, Vergnano 4, Pinto, D’Elia 4,  Franchina 7, Negri  4, Chiara, Pavanati 7, Dal Ben 11. Coach Gianzana.