Skip to main content

U18EL: Prima vittoria nella seconda fase


U18EL: Prima vittoria nella seconda fase

UNDER 18 ELITE: Seconda giornata del girone di completamento, i ragazzi dell’under 18 sono ospiti in casa dell’Alter 82 Piossasco.

Pronti, via. Un buon inizio dei nostri ragazzi dato da ottime spaziature in attacco e una discreta concentrazione difensiva permette alla squadra di portarsi in vantaggio e di rimanerci per tutto il primo quarto, chiudendolo sul 12-16 per i leoni.

L’Inizio del secondo quarto è un po’ sofferto per la squadra di Collegno; un calo di concentrazione e qualche palla persa di troppo rischiano di dare coraggio alla squadra avversaria che, però, non riesce a essere concreta sotto canestro. Un cambio di ritmo nella seconda metà del quarto ci permette di inanellare una serie di ottime azioni, fino a terminarsi con un bellissimo contropiede concluso con un canestro subito prima della sirena. Al termine del quarto il punteggio ci vede in vantaggio 24 a 36.

Alla ripresa del gioco, i ragazzi devono fronteggiare un pressing tutto campo degli avversari, ma si riesce a mantenere lucidità e grazie a delle buone percentuali dal campo il quarto si chiude a 38 a 51.

L’ultimo quarto è caratterizzato da un gran numero d’interruzioni e un elevato frazionamento del gioco; entrambe le squadre si ritrovano in breve tempo ad aver esaurito il bonus, ma la mano dei nostri non trema sui tiri liberi e riusciamo in questo modo a tenere gli avversari a distanza di sicurezza.

Il punteggio finale dice Piossasco 54 – Collegno 68.

La partita di oggi evidenzia come ai ragazzi vada dato il merito di essere rimasti concentrati per quasi tutti i 40 minuti, come dimostrano le ottime percentuali (un fantastico 61% da tre punti), oltre l’essere stati in grado di mantenere il controllo anche nei momenti meno favorevoli dell’incontro.

Prossimo incontro di campionato in programma per sabato 19 marzo in casa contro Biella.

ALTER 82 – COLLEGNO BASKET  54-68 (12-16; 24-36; 38-51)

ALTER 82: Andreotti, Zoppetto 3, Ghirardi 13, Del Rio 4, Campolucci 10, Rosso 3, La Monica 2, Panato 8, Rossin 4, Bavuso 1, Di Sipio 6. All. Mazza.

COLLEGNO: Meani 8, Gai 4, Margiotta 13, Riviezzo 5, Perotto, Altizio 3, Leone 2, Mistrangelo 4. Franchina 10, Mainiero 15, Menegazzi 3, Scarano 1. All. Zabaldano